Come posso modificare la frequenza dei fotogrammi video in batch?

Qual è il modo più semplice per cambiare il frame rate di un video?

Molte persone cercano la risposta a questa domanda su Quora e su altre piattaforme. Tuttavia, cambiare la frequenza dei fotogrammi video non è mai una cosa semplice, soprattutto per chi non è un professista dell'editing video. In tal caso, uno strumento di terze parti è molto importante per cambiare la frequenza dei fotogrammi video facilmente. In questo articolo ti presenteremo uno strumento di editing e conversione video facile da usare in modo che tu possa cambiare la frequenza dei fotogrammi video in batch senza alcun problema.

Parte 1. Che cos'è la frequenza dei fotogrammi

La frequenza dei fotogrammi o frame rate è il numero di fotogrammi consecutivi che vengono visualizzati ogni secondo sul video. L'unità di misura per la frequenza dei fotogrammi è fps e maggiore è la frequenza dei fotogrammi, maggiore è l'accuratezza del movimento registrato. La bassa frequenza dei fotogrammi produce file di dimensioni inferiori dei video di output, consumando quindi meno spazio su disco. Un frame rate più elevato, d'altra parte, consuma più spazio ma offre una qualità video migliore rispetto a quella inferiore. Il frame rate più comune utilizzato è di 24 fps, in quanto produce un'uscita video accettabile. Tuttavia, se tuutavia è richiesto un output specifico, è necessario di conseguenza, modificare la frequenza dei fotogrammi, a seconda dei requisiti specifici.

Parte 2. Come modificare la frequenza dei fotogrammi o Frame Rate

Prima di iniziare a modificare la frequenza dei fotogrammi, regolarla o correggerla, è necessario essere consapevoli del fatto che la frequenza dei fotogrammi video visualizzata dipende in gran parte dalla capacità hardware del computer. Anche se è prassi comune aumentare la frequenza dei fotogrammi video al fine di migliorare la qualità, funzionerà però solo fino a un certo punto. Inoltre, c'è una conseguenza: le dimensioni del file più grandi. Quindi, se desideri correggere la frequenza dei fotogrammi video, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) si rivelerà la scelta migliore.

box

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) - Miglior convertitore video & Editor per Windows / Mac

  • Converte i file 30 volte più velocemente di altri convertitori.
  • Converte i file multimediali in oltre 1000 formati, incluso 4K / 3D.
  • Modifica le frequenze dei fotogrammi per i tuoi video in batch.
  • Modifica, migliora e personalizza i tuoi file video tagliando, ritagliando, aggiungendo i sottotitoli, applicando effetti, ecc.
  • Scarica video da oltre 10.000 siti di condivisione video.
  • Registra facilmente video in streaming online o attività desktop.
  • Masterizza e personalizza i tuoi DVD con modelli di menu DVD gratuiti.
  • Streaming dei file multimediali sulla TV.
  • Sistemi operativi supportati: Windows NT4/2000/2003/XP/Vista/7/8, and Windows 10 (32 bit & 64 bit), Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6

I passaggi per modificare la frequenza dei fotogrammi con Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate):

Passaggio 1 Seleziona i file per regolare la frequenza dei fotogrammi video.

Avvia Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate), aggiungi i file di cui desideri modificare la frequenza dei fotogrammi trascinandoli o facendo clic su Aggiungi file .

C'è anche il pulsante Modifica utile se c'è qualche modifica che vorresti fare prima di cambiare, aggiustare, correggere o convertire la frequenza dei fotogrammi video. Basta fare clic su una delle icone di modifica sotto la miniatura del video per accedere alla finestra di modifica.

Seleziona i file per regolare la frequenza dei fotogrammi video

Passaggio 2 Modifica la frequenza dei fotogrammi video o frane rate.

Successivamente, fai clic sull'icona a discesa accanto a Converti tutti i file in: nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona Video > il formato desiderato come MP4 > Crea personalizzato per arrivare alla finestra delle impostazioni. Esiste una notevole selezione di frame rate tra cui è possibile scegliere da 12 fps a 60 fps al secondo. È possibile aumentare la frequenza dei fotogrammi o diminuire la frequenza dei fotogrammi secondo le proprie esigenze. Una volta deciso il frame rate adatto, fai clic sul pulsante Salva per mantenere il formato appena creato, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul formato. Se hai più di un file video a cui devi correggere la frequenza dei fotogrammi, sarai felice di sapere che puoi eseguirli tutti in una volta, in batch.

Seleziona i file per i quali regolare la frequenza dei fotogrammi video

Suggerimento: Se hai precedenti esperienze di aumento o riduzione della frequenza dei fotogrammi video, probabilmente saprai della possibilità di mettere a rischio la qualità del file video originale dopo una conversione. Tuttavia, la perdita di qualità si riduce se si sceglie di regolare, correggere o convertire la frequenza dei fotogrammi con Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Pertanto, avrai la certezza che non ci saranno problemi di riproduzione o incidenti in cui dopo aver convertito la frequenza dei fotogrammi, l'audio non corrisponde alla scena video.

Passaggio 3 Converti i file video (dopo aver cambiato la frequenza dei fotogrammi).

Dopo aver impostato la frequenza dei fotogrammi, fai clic sul pulsante Converti tutto per eseguire le modifiche, potrai visualizzare l'avanzamento della conversione. Puoi anche scegliere di annullare in qualsiasi momento durante la conversione, se cambi idea. Al termine, puoi fare clic sull'icona Output per vedere i video modificati.

Seleziona i file di cui vuoi regolare la frequenza dei fotogrammi video

Parte 3. Introduzione ai diversi frame rate

Esistono diversi tipi di frame rate e informazioni sull'uso di ciascun tipo.

  • 24p: 24p è un frame rate comunemente usato per i video convertiti da un film. La maggior parte dei film sono girati a 24 fps in modo che possano essere convertiti in DVD e conservati nel formato 24 fps. I video a 24 fps offrono una maggiore praticità e portabilità, oltre a farci risparmiare molto spazio di archiviazione. Si dice che sia il formato migliore per per girare, se il contenuto deve essere messo su una piattaforma digitale internazionale.
  • 25p: 25p è un formato di fps che viene comunemente utilizzato in luoghi come Stati Uniti, Canada, Brasile e pochi altri paesi in cui è probabile che la rete elettrica funzioni a 50Hz, che è adatta per apparecchiature con cui fare la registrazione e riproduzione fluida di video a 25 fps. Questo formato di fps è ottimale solo per determinati Paesi e non è molto adatto se il contenuto deve essere trasmesso a livello internazionale.
  • 30p: Durante la registrazione in paesi come Stati Uniti e Canada in cui si usa lo standard 60hz, il frame rate di 30p è il migliore. È un framerate più veloce di 24p. 30p è un buon frame rate per video da vedeere con i monitor dei computer. L'unico problema con il formato 30p è che ci sono molti problemi di portabilità rispetto al formato 24p.
  • 60i: 60i fps corrisponde a 60 campi al secondo in quanto non acquisisce gli interi frame. In breve, cattura 60 fotogrammi al secondo. Questo potrebbe far sembrare simile a 30p, ma non è un video a 30p. Il frame offre una risoluzione migliore e il video 60i è migliore per le riprese di azioni veloci come sport o altre scene d'azione.
Recensioni > Altro Formato > Come posso modificare la frequenza dei fotogrammi video in batch?

Tutti gli argomenti