Home > Converti Video>MP4 Suggerimenti

Come Convertire MP4 in MWV sul Mac

da Nicola Massimo • 2022-08-22 11:03:16 • Proven solutions

0

Hai mai registrato una clip video usando il tuo telefono? E hai poi deciso di caricarla su un sito internet solo per scoprire che accetta solo video WMV? La soluzione migliore a questo problema è utilizzare un comodo convertitore per trasformare gli MP4 in WMV.

Parte 1. Il Miglior Convertitore da MP4 a WMV per Mac per Trasformare File MP4 in WMV

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) ti permette soprattutto di convertire video, di editare in maniera semplice i tuoi video, di incidere e copiare DVD. E' compatibile con diversi dispositivi. La cosa impressionante è che ti permette di condividere tutti i tuoi video in modo veloce e semplice.

Queste sono le principali funzionalità di Wondershare UniConverter:

Wondershare UniConverter

Sicurezza Certificata. 5,481,347 persone l'hanno già scaricato.
  • Possibilità di convertire video a una velocità 30 volte superiore rispetto a quella di software competitor.
  • Flessibilità nella conversione di file MP4 in WMV e più di 1000 formati.
  • Converti MP4 in WMV senza perdere qualità a una velocità 30 volte superiore rispetto a quella dei convertitori più comuni.
  • Converti MP4 in formati compatibili con dispositivi quali iPhone 10, iPad, e molti altri
  • Editor di video incorporato per personalizzare i video, tagliandoli, unendoli, riducendoli, ruotandoli e molto altro.
  • Tecnologia APEXTRANS che converte video senza perdita di qualità o compressione video.
  • Funzionalità versatili come editor di metadata, creatore di GIF, compressore video e registratore dello schermo.

Parte 2. Guida Semplice alla Conversione da MP4 a WMV sul Mac

Usando Wondershare UniConverter, è essenziale che tu segua la semplice guida qui sotto per convertire MP4 in WMV sul Mac.

Passaggio 1 Scarica il convertitore da MP4 a WMV sul Mac.

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter per Mac sul tuo pc.

download and launch MP4 to WMV converter on Mac

Passaggio 2 Carica i files MP4 sul convertitore.

Clicca su Aggiungi Files per aggiungere file MP4 cercandoli nella cartella di riferimento, e selezionando il file MP4 che vuoi convertire in WMV. Quindi clicca sul bottone Carica per procedere.

add MP4 files

Passaggio 3 Seleziona il formato di output per la conversione in WMV sul Mac.

Clicca su Impostazioni per entrare nel pannello dei formati. Quindi seleziona il formato WMV sotto Video > WMV > risoluzione .

select the target format WMV

Passaggio 4 Adesso puoi convertire l'MP4 in WMV.

Clicca su Converti per iniziare il procedimento. Dopo un po', potrai trovare il file convertito nella casella Completati.

Convert MP4 to WMV on Mac - start conversion

Guarda un Video Tutorial su Come Convertire un MP4 in WMV su Windows 10

Parte 3. Differenze tra MP4 e WMV

I formati MP4 e WMV sono completamente differenti tra loro. Per esempio, il primo è un metodo di compressione dei dati digitali audio e video. Il formato definisce anche la memoria di un audio MPEG-4, di un contenuto multimediale attraverso l'utilizzo di un formato di file media basato su ISO.

Dall'altro lato, il formato WMV è interamente basato su standard MPEG4. Anche questo mira a migliorare e moltiplicare le funzionalità per i suoi utenti. I vantaggi di un audio MP4 includono migliore qualità video e supporto da telefono, sistemi operativi e altri dispositivi. E' anche utilizzato comunemente per condividere file video online. Il formato WMV è più piccolo nelle dimensioni se paragonato all'MP4. Ma è anche più compatibile con Windows PC.

Se dobbiamo parlare di svantaggi, l'MP4 richiede alcune risorse di sistema. Specialmente quando si tratta di fare l'editing di video MP4. Nel formato WMV, è richiesto principalmente l'uso di plug-ins come Flip4Mac. Soprattutto quando il file WMV dev'essere riprodotto da un Mac.

Parte 4. Soluzione Online per Convertire MP4 in WMV sul Mac

Dato che a volte ti potrebbe servire un video non compresso per garantire la migliore esperienza di visione, è meglio avere un convertitore che possa trasformare i file direttamente da MP4 a WMV. Attraverso una soluzione online, potrai farlo in modo semplice. Questa dovrebbe essere in grado di convertire correttamente il file da MP4 a WMV.

Il convertitore online di fileZAMZAR è un magnifico strumento da utilizzare. Ti permetterà di convertire MP4 in WMV con facilità e convenienza. Potrai trasformare il tuo file in ogni momento e ovunque. Dato che è uno strumento online gratuito, non devi perderlo!

Online Converter to convert MP4 to WMV on Mac

Procedimento per la Conversione da MP4 a WMV

Se vuoi utilizzare questa soluzione online, ti converrà seguire alcuni semplici passaggi. In questo modo, potrai sfruttarlo con estrema facilità.

Passaggio 1 Dovrai scegliere l'URL o il file da convertire, per un massimo di 50MB a file. Potrai trascinare e rilasciare i file sulla piattaforma.

Passaggio 2 Dovrai quindi scegliere il formato in cui vuoi che vengano convertiti i tuoi file.

Passaggio 3 Dovrai inserire un indirizzo mail di modo da ricevere il file trasformato.

Passaggio 4 Dopo aver acconsentito ai termini e alle condizioni, potrai convertire il tuo file.

Pro:

Un altro aspetto notevole e da apprezzare di questo strumento di conversione online è che può trasformare file MP4 in qualsiasi altro formato, non solo in formato WMV. E' quindi molto conveniente per tutti gli utenti.

Ma se non vuoi avere un limite alla velocità di conversione, o vuoi risparmiare tempo convertendo una gruppo di video insieme, allora ti conviene usare Wondershare UniConverter: scaricalo e provalo subito.

Download Gratuito Download Gratuito

Consiglio

Se vuoi saperne di più sui convertitori online da WMV a MP4, vai all'articolo come convertire WMV in MP4 online >>.

Articoli popolari
Queto articolo ti dirà i 5 convertitori GRATUITI da MP4 a MP3. Leggi l'articolo per avere il miglior convertitore MP4.
Questo articolo spiega come modificare metadata MP4 per utenti Windows e Mac. Suggerisce Wondershare UniConverter (originally Wondershare Video Converter Ultimate) per rendere il processo più semplice che mai.
Vuoi convertire MP4 a VOB per masterizzare DVD? Il convertitore da MP4 a VOB qui consigliato ti permette di convertire file MP4 a VOB e Masterizza direttamente i video a DVD.
Con i metodi elencati in questo articolo, sarai in grado di convertire video da MP4 a MPEG/MPEG-1/MPEG-2 in 3 semplici passaggi. Sono inclusi i migliori metodi online e grautiti.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)