M4P a M4A: come convertire facilmente gli M4P di iTunes in M4A

I file audio acquistati su iTunes Store sono in formato M4P e sono dotati di protezione FairPlay DRM, che ne impedisce l'accesso e la riproduzione su dispositivi non Apple. La riproduzione della tua musica preferita in formato M4P su un telefono cellulare o su un altro dispositivo audio ordinario è quindi destinata a fallire. La cosa migliore da fare è convertire i file audio M4P in un formato compatibile come M4A, accessibile e riproducibile da tutti i dispositivi Apple, come iPhone/iPad/iPod o altri. Allo scopo di aiutarti a convertire M4P in M4A, nel presente articolo sono elencati i migliori convertitori da M4P a M4A e i convertitori online gratuiti da M4P a M4A.

Parte 1. Convertire M4P in M4A gratuitamente e online.

Un convertitore online può essere utilizzato con lo scopo di convertire gratuitamente M4P in M4A. La conversione da M4P a M4A avviene in modo semplice grazie a FileZigZag, un discreto programma basato su navigatore. I file M4P possono essere semplicemente aggiunti all'interfaccia oppure possono essere trascinati e rilasciati. Non si tratta solo di M4A, ma i file aggiunti possono essere convertiti in un'ampia gamma di altri formati. I file elaborati possono essere inviati al tuo indirizzo e-mail oppure possono essere scaricati dall'interfaccia. Si può anche salvare il file convertito su Dropbox o Google Drive. Eventualmente, i file possono essere condivisi anche su Facebook o Twitter.

Passi per l'utilizzo dello strumento di conversione da M4P a M4A gratuito

Passo 1: Nella finestra del navigatore, aprire https://www.filezigzag.com/m4p-m4a-en.aspx. Si può cercare e aggiungere il file M4P dal proprio sistema facendo clic sul pulsante Seleziona.

Passo 2:Nella sezione Converti in: , selezionare M4A come formato di destinazione dall'elenco Audio.

Passo 3: L'indirizzo e-mail deve essere inserito affinché si riceva il file convertito.

Passo 4: Il caricamento e la conversione del file vengono avviati facendo clic sul pulsante Converti.

convertitore da m4p a m4a gratuito online

Parte 2. M4A vs M4P

Il confronto tra i formati M4P e M4A riportato nella tabella seguente consente di comprendere meglio i formati, facilitando il processo di conversione.

Caratteristiche/ Formato M4P M4A
Metodo di codifica
AAC
AAC e ALAC
Protezione contro la copia
Sia con protezione DRM che senza DRM
Utilizzo
Vengono utilizzati soprattutto come file audio di iTunes, privi di DRM
Questi sono file audio acquistati da iTunes Store e sono protetti da DRM
Compatibilità con i dispositivi
Essendo formati protetti da copyright DRM, sono accessibili su dispositivi Apple come iPhone, iPad, iPod e altri.
L'M4V privo di DRM è compatibile con tutti i tipi di lettori e dispositivi
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter