10 migliori convertitori AVCHD in MP4 da conoscere

cos'è l'avchd

Cos'è l'AVCHD ? Il formato AVCHD per la codifica di videoclip ad alta definizione è stato originariamente utilizzato per le videocamere ad alta definizione che utilizzano la registrazione digitale e la riproduzione video HD. AVCHD è stato sviluppato da SONY e Panasonic, che hanno rilasciato una tecnologia di compressione CD di alta qualità.

AVCHD ha una migliore qualità video, ma le dimensioni dei file sono relativamente grandi e il supporto del formato è limitato. L'MP4 ha una migliore compressione, una dimensione di file inferiore ed è supportato da quasi tutti i dispositivi. Ecco perché è necessario convertire AVCHD in MP4. In questo post abbiamo elencato i migliori convertitori da AVCHD a MP4.

In questo articolo

Parte 1. AVCHD vs. MP4: qual è la differenza e qual è il migliore?

avchd vs mp4

I formati video più diffusi sono AVCHD e MP4. I due formati presentano però differenze significative. Il formato AVCHD si trova comunemente nelle videocamere Sony e Panasonic. I file MP4 sono più piccoli di quelli AVCHD e possono essere riprodotti su quasi tutti i dispositivi.

Qualità video

Il formato AVCHD batte il formato MP4 per quanto riguarda la qualità video, perché cattura filmati in alta risoluzione. L'MP4, invece, ha una frequenza di 60 fotogrammi al secondo. Di conseguenza, possiamo concludere che AVCHD è adatto alla creazione di video professionali. Inoltre, contribuisce a fornire dettagli minimi che non sono visibili in MP4. Si noti che Panasonic e Sony acquisiscono video solo nel formato AVCHD, che è incompatibile con altri formati. Da ciò si può dedurre che l'MP4 offre una qualità inferiore.

Dimensione del file

Poiché AVCHD produce video di alta qualità, le sue dimensioni sono maggiori rispetto ad altri formati. Se avete scaricato un video di 30 minuti, la dimensione del file sarà di circa 300-400 MB. L'MP4, invece, ha una dimensione minima, il che significa che un filmato di 30 minuti avrà una dimensione di soli 100 MB. Pertanto, l'MP4 è migliore in questo caso. Se non avete il tempo di scaricare file video di grandi dimensioni, vi proponiamo di utilizzare il formato MP4.

Compatibilità

I file MP4 possono essere riprodotti con relativa facilità su diversi dispositivi. Tuttavia, AVCHD è supportato solo da alcuni dispositivi, come il formato Blu-ray. Inoltre, rispetto ad AVCHD, è molto più semplice caricare e scambiare video MP4. Poiché contiene un numero significativo di reti multimediali, l'MP4 può essere definito il "formato universale". In questo caso, l'MP4 è il vincitore indiscusso.

Parte 2. I 10 migliori convertitori AVCHD in MP4 consigliati

1. Wondershare UniConverter

formato avchd

Wondershare UniConverter è il convertitore più affidabile e migliore per convertire AVCHD in MP4 e molti altri formati per Windows e Mac. La domanda è: cosa lo rende una soluzione di conversione video così nota e affidabile? Uno strumento che fa molto di più della semplice conversione di video, Wondershare UniConverter è in grado di risolvere quasi tutti i problemi legati ai video. È in grado di convertire più file contemporaneamente, di convertire video per dispositivi specifici, di gestire oltre 1.000 formati audio e video diversi e, soprattutto, di fare tutto questo a una velocità di processo 90 volte superiore.

Vantaggi

Facile da usare.

Offre una conversione video illimitata.

Conversione video superveloce.

Incredibile strumento di editing video.

Sicuro, affidabile, risultati eccellenti, nessuna perdita di dati o di qualità.

Svantaggi

Non disponibile sui telefoni cellulari.

"Questo è il miglior software di conversione video a tutto tondo che abbia mai provato. È quello che consiglierei alla maggior parte degli utenti comuni". (Thomas M. - regista)

wondershare uniconverter 13

Wondershare UniConverter - Soluzione video all-in-one per Windows e Mac.

convertitore video mov sicuro scarica gratis Sicurezza verificata. 3.591.664 persone lo hanno scaricato.

Velocità di conversione 90 volte superiore per convertire i file AVCHD in MP4 o altri formati video.

Convertite i file video o audio in qualsiasi formato a una velocità 90 volte superiore.

Comprime i file video o audio senza perdita di qualità.

Eccellente trimmer intelligente per tagliare e dividere automaticamente i video.

Editor di sottotitoli con funzionalità AI per aggiungere automaticamente i sottotitoli ai video tutorial.

Salvate qualsiasi video online per l'insegnamento da oltre 10.000 piattaforme e siti.

2. Movavi Video Converter

convertitore avchd

Il convertitore video Movavi offre una conversione fulminea da AVCHD a MP4. È uno dei più popolari e potenti software di editing video ed è disponibile in 180 formati, compreso l'HD. Il software è dotato di ottime funzioni che aiutano a modificare, personalizzare, convertire e comprimere i video in diversi formati. È possibile convertire facilmente diversi file multimediali, tra cui AVI, MKV, MOV, MP4, AAC, MP3, OGG, GIF, JPG, PNG e altri ancora.

Vantaggi

Supporta le azioni di trascinamento e la conversione in batch.

Supporta vari formati di file.

Disponibile in più lingue.

Con un lettore multimediale integrato.

Velocità di conversione elevata.

Svantaggi

A volte è lento.

La versione gratis del prodotto offre meno funzioni.

"Il più veloce convertitore ed editor di video multiuso" (Jason R.)

3. Online Converter

convertire avchd in mp4

Con questo strumento di conversione online, è possibile effettuare conversioni da AVCHD a MP4 e altri formati video con una buona qualità. Da questa pagina è possibile elaborare fino a 2 file contemporaneamente. I file ottenuti con la conversione possono essere scaricati sul nostro computer o salvati nel nostro account Dropbox. Questa applicazione web si distingue anche per avere un'interfaccia molto semplice, utilizzabile anche dagli utenti meno esperti, e una velocità di conversione estremamente elevata.

Vantaggi

Converte video 4K/HD /AV1, 120fps/240fps ecc.

Modifica dei video per tagliare, ritagliare, unire, aggiungere sottotitoli e altro ancora.

Salvate i video da oltre 1.000 siti web.

Svantaggi

Non per la conversione di dischi DVD o Blu-ray.

Mancano le opzioni per controllare il flusso audio.

"Altamente raccomandato, lo uso da più di un anno" (Haqq A.)

4. VLC Media Player

avchd a mp4

VLC Media Player è un lettore e convertitore multimediale gratuito e open source per Linux, Windows e Mac. È possibile convertire i video AVCHD su più piattaforme. VLC può essere l'applicazione gratuita per convertire AVCHD in MP4 su Android e iPad. Tuttavia, per i principianti è difficile utilizzare le funzioni avanzate e nascoste di VLC.

Vantaggi

La sua interfaccia utente è semplice.

Dispone di tutti gli strumenti necessari.

Facile da usare.

È possibile utilizzarlo per creare o connettersi a un flusso video.

È possibile controllare VLC utilizzando le scorciatoie da tastiera.

Svantaggi

Manca il supporto dei codec AV1 e VP9.

Nessuna preimpostazione di output per dispositivi specifici o social media.

Impossibile convertire più file video contemporaneamente in formati diversi.

"Uno dei migliori lettori e convertitori multimediali in circolazione". (Subrata Shekher)

5. Video Converter

file avchd

È un programma online che ci aiuterà a convertire i file AVCHD in MP4 gratis, facilmente e senza aggiungere alcun watermark al risultato finale. Possiamo caricare i nostri file direttamente dal nostro computer o dagli account Google Drive e Dropbox. Oltre al formato MP4, lo strumento utilizza diversi formati audio e video per eseguire la conversione.

Vantaggi

Facile caricamento e download dei file convertiti.

Quasi tutti i file possono essere convertiti in qualsiasi formato a scelta.

Non è necessario fornire dati personali come l'e-mail.

Offre tariffe di iscrizione economiche con 3 piani senza pubblicità.

Svantaggi

Servizio gratis limitato a 2 file per conversione.

"Convertire tutti i film e gli audio" (Daniel E.)

6. Convertio

formato avchd

Convertio consente di eseguire molteplici conversioni di file, tra cui la possibilità di convertire i nostri file AVCHD in MP4. Inoltre, avremo a disposizione un'altra ampia scelta di formati, sia audio che video, per effettuare la conversione. Il processo è semplice: basta fare clic sul pulsante "Seleziona file" e indicare il formato che vogliamo convertire. Possiamo aggiungere i file dal nostro computer, da Google Drive, da Dropbox o da un link URL. Una volta caricati, facciamo clic sul pulsante "Converti" e apparirà il pulsante di download dell'immagine convertita.

Vantaggi

Consente di trascinare e rilasciare i file da convertire;

Conversione rapida e tempo di arrivo previsto inferiore a 2 minuti;

Sono disponibili 3 opzioni di iscrizione tra cui scegliere.

Svantaggi

I file memorizzati sul server/cloud possono essere rimossi dopo 24 ore/manualmente.

"Soluzione di conversione di file veloce, accessibile e gratuita" (Pratima G.)

7. AnyConv

AnyConv

AnyConv è un convertitore AVCHD online multipiattaforma, veloce e gratis, senza la necessità di impostare un software sul dispositivo. Si ha la possibilità di mantenere la qualità originale e i file rimangono al sicuro dall'accesso di terzi non autorizzati. Inoltre, grazie al supporto per l'elaborazione in batch, potrete godere di grandi livelli di efficienza durante la conversione in AVC.

Vantaggi

Completamente gratis e senza pubblicità.

Funziona con molti tipi di file.

Converte più di un video alla volta.

Interfaccia utente intuitiva.

Svantaggi

Un po' più lento da installare rispetto a programmi simili.

"Un software molto buono. Altamente raccomandato." (Younis M.)

8. Vidmore Video Converter

Vidmore Video Converter

Vidmore Video Converter supporta la conversione di quasi tutti i formati video più diffusi, tra cui più di 200 tipi di AVCHD, MP4, MKV, AVI, FLV, WMV, ecc. Supporta inoltre la produzione di foto, video, presentazioni, filmati, l'elaborazione di video di alta qualità, l'editor video e altre funzioni!

Vantaggi

I file video possono essere convertiti in oltre 200 formati.

Può trasformare facilmente i formati multimediali più comuni.

È possibile cambiare facilmente il formato del file video.

Converte i video 4K UHD nel formato video di qualsiasi dispositivo.

Svantaggi

La conversione dei file non può essere messa in pausa, ma solo annullata.

"Potente convertitore video e mantiene la mia qualità video". (bertram rodriguez)

9. AnyMP4 Video Converter Ultimate

AnyMP4 Video Converter Ultimate

AnyMP4 Video Converter Ultimate consente agli utenti di modificare e convertire i video in formato AVCHD con una procedura semplice, supportando circa 200 formati video. È anche possibile scaricare i video di YouTube con la qualità originale grazie a AnyMP4 Video Converter. Inoltre, comprende impostazioni video ed effetti personalizzati per migliorare l'intera esperienza dell'utente con l'editing video. Lo troviamo uno strumento più utile per l'editing video rispetto alla conversione video, che sarebbe relativamente lenta.

Vantaggi

Converte i file video in oltre 200 formati, compresi i DVD.

Crea spettacoli MV con registrazioni AVCHD, foto e audio.

Creare presentazioni video a schermo diviso con più registrazioni AVCHD.

Il toolbox può modificare le informazioni video, comprimere video di grandi dimensioni, creare GIF, migliorare la qualità dei video e altro ancora.

Svantaggi

È necessario registrarsi ogni anno.

"Potente convertitore video e mantiene la mia qualità video". (bertram_rodriguez)

10. AVCHD Video Converter

AVCHD Video Converter

AVCHD Video Converter è molto professionale, flessibile e veloce. Supporta la conversione di tonnellate di formati video in molti altri formati video. Prima della conversione, consente anche di personalizzare i parametri video, come bitrate video/audio, codec video/audio, frequenza di campionamento e frequenza dei fotogrammi. Offre anche funzioni di editing e anteprima in tempo reale, in modo da poter tagliare, ritagliare, tagliare e aggiungere audio, filigrane o sottotitoli con effetti live. Nel complesso, si tratta di uno strumento potente in grado di svolgere senza problemi molti più lavori di quanti se ne vogliano fare.

Vantaggi

Convertitore video per qualsiasi gadget.

Converte video con sottotitoli.

Estrarre le immagini.

Convertire 4K e full HD online.

Incorporare video in siti web online.

Svantaggi

La lentezza della conversione.

Le sue funzioni contengono molti annunci.

"Convertitore video molto utile" (Md. Azhar U.)

Parte 3. Come convertire AVCHD in MP4 rapidamente senza perdita di qualità

Passo 1 Eseguire Wondershare UniConverter e caricare il file AVCHD.

Scaricare e installare Wondershare UniConverter sul PC. Selezionare lo strumento Convertitore e importare il file. È sufficiente trascinare il file selezionato nell'interfaccia o fare clic sull'icona Aggiungi file.

Aggiungere il file

Passo 2 Impostare il formato di uscita su MP4.

Selezionare il formato di uscita del file nell'angolo superiore destro dell'interfaccia. Selezionare MP4 e la risoluzione video dall'elenco sullo schermo.

Impostare il formato di uscita su MP4

Passo 3 Convertire il file AVCHD in MP4.

Fare clic sul pulsante Converti tutto nell'angolo inferiore destro dell'interfaccia dopo aver scelto la posizione del file MP4. Il file MP4 verrà salvato automaticamente e sarà possibile trovarlo nella scheda Finito.

Convertire il file AVCHD in MP4
Provate gratis Wondershare UniConverter!

Oltre 3.591.664 persone lo hanno scaricato per provarne le funzioni avanzate.

Prova gratis Prova gratis

Parte 4. Conclusione

Il modo più semplice è usare Wondershare UniConverter, che permette di cambiare AVCHD in MP4 con una qualità perfetta su Windows e Mac. Questo strumento di conversione video è la scelta migliore se si desidera convertire AVCHD in altri formati necessari o convertire MP4/AVI/M4V/MP3 in AVCHD.

Pagina non trovata | Wondershare UniConverter