I migliori lettori di WMV per riprodurre facilmente i file WMV su Windows / Mac

by Christine Smith • 2020-09-25 22:07:05 • Proven solutions

WMV

1. Converti WMV in altro formato+
2. Converti altro formato in MP4+
3. Strumenti e suggerimenti WMV+
  1. 3.8 Carica WMV su YouTube

Il formato WMV è uno dei più vecchi formati per i video digitali, ma ci sono diverse ragioni che lo rendono ancora eccezionale rispetto a formati più recenti. Esistono molti lettori compatibili con questo formato, scoprili nel seguente articolo.

Parte 1. Perché il formato video WMV è ampiamente utilizzato

Essendo uno dei formati più ampiamente compatibili e che offre video di buona qualità ma con dimensioni ridotte, molti utenti hanno trovato difficile abbandonare questo formato. È principalmente utilizzato nei siti Web per le sue ridotte dimensioni che sono cruciali per ridurre i tempi di caricamento. Inoltre, molti programmi specializzati o prime versioni di software di visualizzazione e PowerPoint sono compatibili con pochi formati tra cui WMV. Questo lo rende un formato ideale in molte situazioni.

Parte 2. Lettore video WMV tutto in uno (il più consigliato)

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è un lettore video potente e utile dotato di numerose funzionalità. Il programma garantisce facilità di masterizzazione e conversione di video / DVD tra quasi tutti i formati video a un'ottima velocità nonché l'apertura di film in DVD senza perdita di qualità. Sebbene Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) sia fornito con altre applicazioni, questo lettore può essere scaricato separatamente. Il suo design minimalista e creativo e la qualità dei video lo rendono un prodotto ineguagliabile.

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)

Il tuo strumento completo per video

il miglior convertitore video
  • Il lettore video integrato riproduce qualsiasi file video / audio
  • Converte oltre 1.000 formati, come AVI, MKV, MOV, MP4 ecc.
  • Velocità di conversione 30 volte più rapida rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale
  • Modifica, migliora e personalizza i tuoi file video
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente template gratuito
  • Scarica o registra video da siti di condivisione video
  • Strumento versatile che combina metadati video, crea GIF, trasmette video su TV, converte video VR e registra dallo schermo.
  • Riproduce i tuoi video in streaming da Windows o Mac su altri dispositivi, inclusi Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 o PS3
  • Supportato sui sistemi operativi: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6
Sicurezza verificata, 5,942,222 persone l'hanno scaricato

Parte 3. I 5 lettori video Windows con le migliori valutazioni

  1. Windows Media Player
  2. VLC Media Player
  3. GOM Media Player
  4. MPC-HC
  5. ABDIO Free WMV Player

1. Windows Media Player

Windows Media Player è uno dei lettori video più votati per Windows. Questo software viene spesso preinstallato ed è il lettore multimediale predefinito per computer con sistema operativo Windows. D'altra parte, il processo di download e installazione è abbastanza semplice e non è necessario essere un esperto per seguirlo. Questo fantastico lettore offre un'eccellente qualità visiva e audio per i file in formato WMV. Gli utenti trovano piacevole l'utilizzo di questo programma grazie alla sua interfaccia intuitiva e completa. Lo svantaggio di questo programma è che non supporta un gran numero di formati. Ad esempio, non riproduce i formati di file MOV o M4V.

wmv player-windows media player

2. VLC Media Player

Questo è probabilmente il lettore video per Windows più popolare ed eccezionale in quanto supporta una vasta gamma di formati audio e video come WMV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, MP3, OGG e DivX. Questa applicazione, precedentemente nota come VideoLan Client, presenta numerose librerie di decodifica e codifica gratuite e gli utenti non hanno bisogno di codec aggiuntivi. I codec VLC si trovano nella libreria libavcodec che proviene dal progetto FFmpeg. Tuttavia, questa piattaforma gratuita e open source utilizza i suoi multiplexer, demultiplexer e protocolli. Un'altra caratteristica eccezionale è la sua capacità di riprodurre file multimediali direttamente da dischi, dispositivi, webcam e in streaming. Un problema di questo lettore è la difficoltà nella registrazione o nella ricerca di un supporto online.

wmv player-vlc

3. GOM Media Player

GOM, sviluppato da un'azienda sudcoreana, è un semplice e potente lettore video per Windows in grado di riprodurre formati audio e video come WMV, AVI, MP4, FLV, MOV e, tra gli altri, MKV. Questo lettore offre molteplici funzionalità avanzate e tuttavia, ciò non comporta alcuna difficoltà sia per i principianti che per gli esperti, perché l'interfaccia è intuitiva e facile da usare. I suoi svantaggi sono i pop-up, le pubblicità e l'assenza di audio durante la riproduzione di DVD.

wmv player-gom media player

4. MPC-HC

Media Player Classic Home Cinema è un lettore Windows leggero e open source che ricorda molto Windows Media Player 6.4 e supporta tutti i file audio e video comuni, incluso WMV. Questo lettore offre, inoltre, altri supporti come correzioni di bug, lingue e decodificatori aggiuntivi nonché rendering EVR. Questo lettore privo al 100% di spyware e dotato di un'interfaccia funzionale è una buona opzione ma, purtroppo, non riconosce la scheda TV digitale.

wmv player-mpc hc

5. ABDIO Free WMV Player

Questo è un lettore windows gratuito, semplice e chiaro in grado di riprodurre il formato di file WMV. Il programma è relativamente leggero in termini di utilizzo delle risorse ed è possibile usare il browser incorporato per aprire i file WMV. Il suo aspetto negativo è una certa instabilità durante la riproduzione di file video.

wmv player-abdio wmv player

Parte 4. I 5 lettori video WMV più votati per Mac

  1. MPlayerX
  2. DIVX
  3. KM Player
  4. Elmedia Player
  5. Movist

1. MPlayerX

Questo è uno dei riproduttori video per Mac più popolari e di alto livello in quanto semplice, gratuito e in grado di riprodurre quasi tutti i formati più diffusi incluso WAV. Con la sua riproduzione fluida, un buon supporto online e i migliori codec, questo lettore è eccezionale ma adatto a utenti esperti.

wmv player-mplayerx

2. DIVX

Questo è un potente lettore multimediale e convertitore video diventato molto popolare per la capacità di comprimere lunghi segmenti video senza perdere l'alta qualità visiva. Il lettore supporta una vasta gamma di formati tra cui WMV, AVI, MKV, DIVX e MP4. Il vantaggio di questo lettore è la riproduzione video fluida, ma la memoria che occupa rallenta il computer.

wmv player-divx

3. KM Player

KM Player è un lettore multimediale Mac open source molto popolare. Questo programma può riprodurre numerosi formati file e multimediali e supporta codec audio come WMA, OGG e AAC solo per citarne alcuni. Con questo lettore multimediale non è necessario installare alcun codec poiché ne è già fornito, puoi inoltre acquisire video e salvarli come JPG. Questo lettore multimediale può essere installato su Mac OS X 10.6 fino all'ultimo Mac OS X. 10.13. Sebbene sia possibile riprodurre file danneggiati, l'installazione è piuttosto complessa e lenta rispetto a MPlayerX.

wmv player-km player

4. Elmedia Player

Elmedia è un potente lettore multimediale Mac multifunzione che supporta una vasta gamma di formati come, ad esempio, WMV, FLV, MOV, MP4 e AVI. Con questo lettore puoi riprodurre direttamente file WMV senza la necessità di convertirli, puoi scaricare film e video e creare e gestire facilmente playlist. Lo svantaggio è che potrebbe essere un po' pesante per la CPU.

wmv player-elmedia player

5. Movist

Movist è uno dei migliori lettori multimediali gratuiti in grado di riprodurre WMV su diverse piattaforme e dispositivi incluso il sistema operativo Mac. Questa piattaforma è semplice da usare, ha un ottimo supporto per codec e li scarica con facilità. Il suo pannello di controllo consente di regolare facilmente la saturazione video, la velocità di riproduzione, il contrasto e i sottotitoli e molte altre funzioni. Il lettore non supporta Apple remote.

wmv player-movist

Prova uno di questi lettori multimediali e installalo sul tuo computer.

Christine Smith

Christine Smith

chief Editor

0 Commento(i)
Risorse > WMV > I migliori lettori di WMV per riprodurre facilmente i file WMV su Windows / Mac

Tutte Temi