i 4 migliori codec / plug-in per WMV che devi conoscere

WMV

1. Converti WMV in altro formato+
2. Converti altro formato in MP4+
3. Strumenti e suggerimenti WMV+
  1. 3.8 Carica WMV su YouTube

Ogni volta che vedi un file con estensione .wmv sappi che è un formato di compressione video noto come Windows Media Video (WMV). Questo formato video ha diversi codec video sviluppati da Microsoft. Inizialmente, questo formato di file è stato progettato per scopi di streaming online con RealVideo, il suo principale concorrente. Questo formato video si basa su Advanced System Format, che contiene il contenuto codificato. Il formato WMV puoi riprodurlo con diversi lettori multimediali come Windows Media Player, VLC, Real Time player, MPlayer, K-Multimedia player e Media player classic. È anche importante sapere che un formato audio che funziona con questi formati video è il Windows Media Audio (WMA).

Parte 1. Perché abbiamo bisogno dei codec / plug-in video WMV

A parte il formato del file, ora parliamo dei codec video. Per cominciare, un codec è un modo per codificare e decodificare per comprimere i dati digitali. Questo quindi ci fa rispondere alla domanda sul perché abbiamo bisogno del codec WMV Video. Se stai lavorando con i video e vuoi condividerli online, devi comprimerli a una dimensione inferiore in modo da poter migliorare l'efficienza come ad esempio la velocità di caricamento. Quando si utilizzano codec video, sarà possibile avere file leggeri poiché sono ridotti a dimensioni inferiori. Pertanto, questo ci porta al codec video WMV, ideale per la condivisione su Internet. Il codec WMV è compatibile con il sistema operativo Windows.

Inoltre, avrai notato che i dispositivi Apple non supportano i formati WMV. Detto questo, significa che non puoi riprodurre i tuoi file WMV sul tuo Mac. Tuttavia, c'è una via d'uscita! Ciò di cui hai bisogno è il plug-in WMV. Ciò ti consentirà di riprodurre il file WMV sul tuo dispositivo Apple.

Parte 2. 4 Codecs / Plug-in per Window Media Player

Ora che conosci la definizione di codec WMV e la necessità dei plug-in WMV, possiamo presentarti 4 plug-in WMV o codec WMV che puoi utilizzare. Esistono numerosi codec e plug-in che è possibile utilizzare online, questi sono solo solo alcuni.

1. Flip4Mac

Flip4Mac è un plug-in collaudato che puoi installare sul tuo Mac per riprodurre file WMV sul lettore QuickTime o persino sul tuo browser. Telestream ha aperto questa strada nel 2004. A soli $ 9,99 sarai in grado di riprodurre file WMV e WMA illimitati senza soluzione di continuità. Con Flip4Mac sarai in grado di riprodurre video codificati come WMVA, WVC1, WMV1, WMV2, MP43 e altri, mentre i formati supportati includono ASF, AXF e AVI. La sua riproduzione è perfetta anche su schermi di grandi dimensioni. Inoltre, Flip4Mac supporta due browser, ovvero Safari e Firefox. Inoltre, può essere installato su Mac OS X da 10.6.8 a 10.11.6.

flip4mac

2. Windows Media Video (WMV) 9VCM

Questo è un codec sviluppato da Microsoft che mira a offrirti un'ottima visualizzazione dei WMV. Questo codec consente di aprire altri contenitori di file come AVI. Quando fai clic su "Download" sul sito principale, sarai in grado di installarlo sul tuo computer e riprodurre WMV. La soluzione legacy sarà anche in grado di utilizzare la codifica tramite il gestore della compressione video (VCM). Inoltre, questo codec video occupa solo 678 KB di spazio su disco in Windows Millennium, Windows XP, Windows 2000, NT 4.0 e Windows 98SE.

windows media video 9 vcm

3. Media Player Codec Pack

Puoi anche installare Media Player Codec pack su Windows e riprodurre i video codificati WMV. Quando visiti alcuni siti Web, sarai in grado di vedere i formati di compressione supportati e alla risoluzione supportata. Ad esempio, supporta formati compressi come AVCHD, AVC, MP4, MPEG4, MPEG2, x265, h.265, HEVC, 10bit x264, x264, h.264, DivX, XviD. Dall'altro lato, supporta formati di file come WMV, FLAC, M4A, OGG e molti altri. Inoltre, viene fornito con un lettore multimediale, una GUI per le impostazioni del codec, il gestore del disco, la barra del menu e l'UAC delle impostazioni del codec. Ricorda, Media Player Codec pack è gratuito e supporta Windows XP, Vista, 7, 8 e 10.

media player codec pack

4. XCodec Pack

Per terminare la nostra lista, puoi controllare questo codec essenziale noto come pacchetto XCodec. Questo codec permette di riprodurre tali formati audio e video incluso il WMV. Inoltre, il pacchetto XCodec è ben confezionato con un lettore multimediale smart. È un codec sicuro che puoi installare sulla tua piattaforma Windows con l'ultima versione che supporta anche Windows 8. Il pacchetto XCodec non contiene pubblicità ed è scaricabile gratuitamente. Inoltre, XCodec è multilingue e supporta: Inglese, tedesco, brasiliano, polacco, spagnolo e portoghese. Il suo sito Web offre una buona esperienza utente senza pubblicità che ne aumenta la credibilità.

xcodec pack

Per concludere, non dovresti preoccuparti di quei file che non riesci a riprodurre sulla tua piattaforma Mac o Windows. Su Mac OS basta installare Flip4 Mac per riprodurre i file WMV. Per la piattaforma Windows, c'è l'imbarazzo della scelta. È possibile installare XCodec pack, Media Player pack o Windows Media Video 9VCM. Provane uno di questi e divertiti a guardare i tuoi video.

Recensioni > WMV > i 4 migliori codec / plug-in per WMV che devi conoscere

Tutti gli argomenti