Home > Converti Video>Converte Audio

10 Migliori Convertitori Audio Gratuiti Online per Windows/Mac

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:18 • Proven solutions

0

Proprio come con i formati di immagini digitali, il mondo dei formati audio è una specie di campo minato; una traccia audio riprodotta su un dispositivo in una determinata app potrebbe non funzionare su un altro. Pertanto, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un convertitore audio, o anche un convertitore audio online, per salvare un file in un formato più compatibile o conveniente. Ad esempio, Apple utilizza il formato M4A per i file audio, ma MP3 è molto più popolare, quindi potresti aver cercato un convertitore da M4A a MP3 per motivi di semplicità.

Ci sono altri motivi per voler convertire tra i formati. Alcuni formati lossless come WAV producono file enormi che possono essere difficili da gestire, e questo è quando convertire da WAV in MP3 si rivela utile. Ma perché limitarti alla conversione tra formati audio? Se hai un video da cui desideri estrarre l'audio, puoi utilizzare un convertitore da video ad audio per convertire da MP4 a MP3.

Ma da dove iniziare? Di seguito diamo uno sguardo ai migliori convertitori audio gratuiti per desktop e online per aiutarti a trasformare i file nei formati più adatti a te.

1. Wondershare UniConverter - il Milgior Convertitore Audio per Windows/Mac

Disponibile per Windows e Mac, Wondershare Free Video Converter ti consente di convertire una vasta gamma di formati video in file audio. Ti dà anche l'opportunità di convertire l'audio da DVD e salvarlo in MP3 o altri formati audio. Sono supportati tutti i formati più diffusi e per semplificarti la vita ci sono molte configurazioni preimpostate tra cui scegliere, ma ovviamente puoi personalizzare qualsiasi impostazione di formato come richiesto. Oltre a lavorare con i file audio e video che hai sul tuo computer, Free Video Converter può essere utilizzato per salvare l'audio dai video di YouTube e da altri servizi di streaming. La versione gratuita del programma ha molto da offrire, ma se fai l'upgrade all'edizione Premium, puoi usufruire di funzionalità aggiuntive come il salvataggio di YouTube e altri video online come file audio e la rimozione degli annunci.

best free audio converter

2. VLC

Hai quasi certamente sentito parlare di VLC e, anche se non lo usi, probabilmente lo consideri un lettore multimediale, ed effettivamente lo è. Ma include anche l'opzione per convertire i file tra i formati. Dai un'occhiata al menu Media e troverai l'opzione Converti/Salva. Puoi convertire in una vasta gamma di formati audio e video, ma hai più scelte quando si tratta di video. Esistono numerosi profili di formato già pronti con cui lavorare e tutti possono essere personalizzati secondo necessità. I file possono essere convertiti individualmente oppure è possibile accodarne diversi per la conversione batch. Una soluzione molto pulita e ordinata per le tue esigenze di conversione.

free audio converter - VLC

3. All2MP3

URL: https://tresrrr.com/

All2MP3 è disponibile per Windows e macOS e consente la conversione di file audio e video in MP3, WMA, WAV, M4A, AAC, FLAC e molto altro. In tutto, c'è il supporto per dozzine di formati audio e puoi convertire oltre 300 formati video in file audio. È disponibile il supporto per la conversione in batch e, oltre a questo, ci sono opzioni di modifica audio che possono essere utilizzate per unire, dividere e tagliare file, aggiungere effetti speciali e altro ancora. Devi solo fare attenzione durante l'installazione per rifiutare il bloatware opzionale: sei stato avvertito!

free audio converter - All2MP3

4. MediaHuman Audio Converter

MediaHuman Audio Converter fa proprio quello che suggerisce il nome, semplificando la conversione dei file audio tra i formati. Sono disponibili una semplice interfaccia drag and drop e il supporto per tutti i formati più diffusi, inclusi molti pratici preset. Se stai cercando di salvare i video di YouTube come file MP3, c'è anche il convertitore da YouTube a MP3 di MediaHuman da considerare. Questo piacerà a molte persone grazie al fatto che è disponibile non solo per Windows e Mac, ma anche per Ubuntu, e c'è persino una versione portatile che puoi inserire in un'unità USB.

free audio converter - MediaHuman

5. VSDC Free Audio Converter

VSDC Free Audio Converter ha l'aspetto di un programma dell'era di Windows XP, ma questo non gli impedisce di essere uno strumento potente. C'è il supporto per una vasta gamma di formati audio sia per l'ingresso che per l'uscita e puoi lavorare con singoli file, intere cartelle di audio o persino playlist M3U. Puoi anche convertire musica da DVD o file video e, se ci sono impostazioni di conversione che usi frequentemente, puoi salvarle come profilo per un facile accesso. Con il tempo, molte alternative a VSDC sono apparse sul mercato.

free audio converter - VSDC

6. Media.io - il Milgior Convertitore Audio Online Gratuito

Potrebbe piacerti l'idea di poter convertire file audio senza la necessità di installare software - ed è qui che Media.io (originariamente Media.io) può aiutarti. Un'interfaccia deliziosamente accessibile e facile da usare significa che è molto veloce caricare un numero di file (o solo uno se preferisci) e usa un semplice sistema di menu per scegliere il formato in cui desideri convertire - ci sono più di una dozzina tra cui scegliere. Se hai scelto di convertire più file, hai la possibilità di convertirli tutti nello stesso formato o di selezionare formati diversi per ciascuno. Non ci sono opzioni complicate di cui preoccuparti, solo risultati rapidi e facili.

best free online audio converter

7. Zamzar

Come Media.io, Zamzar è un convertitore online e può gestire un'ampia gamma di tipi di file. È in grado di convertire immagini e file di Office, ma il suo supporto per i formati audio e video è davvero impressionante. Oltre a darti la possibilità di caricare file da convertire pronti per il download, il sito ti consente anche di convertire i file archiviati online: un'opzione molto utile!

online audio converter - Zamzar

8. KeepVid Online Audio Converter

Un altro strumento online, KeepVid Online Audio Converter si concentra sul salvataggio estraendo l'audio dai video e salvandolo come un nuovo file o salvando i file audio esistenti in un formato diverso. Sebbene si tratti di uno strumento online, non è possibile lavorare con i contenuti online: devi caricare i file dal tuo computer. È uno strumento piuttosto semplice, ma fa il suo lavoro.

online audio converter - KeepVid

9. Convert Files

Il semplice nome Convert Files potrebbe non supportare tanti formati come altri strumenti che abbiamo visto qui (3GP, AC3, AMR, AAC, ALAC, WMA, AIFF, DAUD, FLAC, MP4, MP2, MP3, M4A, OGG, VOC e WAV), ma è così veloce e facile da usare, vale la pena provarlo. Le opzioni sono molto limitate, ma se hai solo bisogno di un semplice convertitore, è l'ideale.

online audio converter - Convert Files

10. Any Audio Converter

Come suggerisce il nome, Any Audio Converter può gestire praticamente tutto ciò che vuoi. Può essere utilizzato per convertire musica da CD, convertire formati audio e video e anche convertire l'audio da video online da siti come YouTube. Ci sono molti preset per aiutarti a convertire i file per scopi specifici o per la riproduzione su dispositivi particolari. Fai solo attenzione durante l'installazione poiché c'è del software opzionale in bundle che potresti voler rifiutare.

online audio converter - Any Audio

Nota: Come Convertire File Audio in Qualsiasi Formato usando Wondershare UniConverter

audio converter icon Wondershare UniConverter - il Milgior Convertitore Audio per Windows/Mac

best audio converter
  • Converti file audio in oltre 1.000 formati inclusi MP3, WAV, FLAC, AAC, WMA, M4A, ecc.
  • Converti più file audio in batch senza alcuna perdita di qualità.
  • Personalizza la conversione audio modificando la frequenza di campionamento, il codec, il bitrate e altri parametri.
  • Converti file audio in preset ottimizzati per quasi tutti i dispositivi, come iPhone, iPad, Huawei, ecc.
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto ai comuni convertitori con l'esclusiva tecnologia APEXTRANS.
  • Masterizza file audio su CD in alta qualità per una facile riproduzione.
  • Scarica o registra video in MP3 da YouTube e altri 10.000+ siti di condivisione video.
  • Trasferisci file direttamente dal computer a iPhone, iPad, iPod e altri dispositivi e viceversa.
  • Toolbox versatile: correggi metadati, GIF maker, convertitore CD, compressore audio e registratore schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

safe download Sicurezza Verificata. 6,742,525 persone l'hanno scaricato.

Consigli

Con Wondershare UniConverter, puoi riprodurre file WMV facilmente. Vai su Come Riprodurre File WMV con VLC>> per scoprire di più.

Articoli popolari
Questo articilo introduce un fantastico convertitore audio e video e altri 5 convertitori audio per aiutarti a convertire i tuoi file audio/video in altro file audio.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)