Come convertire facilmente i sottotitoli da SSA a SRT?

"Come convertire SSA a SRT? Ho alcuni file di sottotitoli in formato SSA e vorrei convertirli da SRT, perché è un formato di sottotitoli più compatibile con i dispositivi e i lettori multimediali. Qual è la soluzione più rapida per completare l'operazione?".

Su Internet sono disponibili diversi programmi che consentono di eseguire la conversione dei file di sottotitoli, indipendentemente dal formato SSA o SRT. Tuttavia, trovare una piattaforma adatta è essenziale e per questo motivo abbiamo scritto questo articolo. Leggete questo tutorial fino alla fine e capirete come convertire da SSA a SRT.

Parte 1. Qual è la differenza tra SRT e SSA?

Il testo dei sottotitoli SSA o Sub Station Alpha è un tipo di sottotitolo che contiene le informazioni relative al testo, alla formattazione e alla tempistica. Al contrario, SRT (SubRip Subtitles) è un formato di sottotitoli molto diffuso che include parole tradotte, modifiche alla dimensione dei caratteri e così via, il tutto con una temporizzazione propria.

I file SSA sono più avanzati rispetto ad altri formati, in quanto gli utenti vi accedono per sovrapporre del testo a un file video. Questo tipo di file è incompatibile con i lettori multimediali e le piattaforme generali. Nel frattempo, SRT è ampiamente utilizzato in tutti i programmi e sistemi operativi comuni. Per questo motivo, un utente standard desidera convertire i propri file SSA in SRT.

Parte 2. Come convertire i sottotitoli da SSA a SRT su Windows/Mac?

La conversione di qualsiasi media, non solo dei file di sottotitoli, è una procedura complicata, soprattutto se non si dispone di un convertitore affidabile. Tuttavia, supponiamo che abbiate accesso all'Editor di sottotitoli di Wondershare UniConverter. In questo caso, non solo potrete cambiare SSA in SRT, ma anche modificare il testo e personalizzarne il carattere, la posizione e il colore a una velocità di conversione di 90 volte superiore.

Inoltre, è possibile creare nuovi sottotitoli per i video caricati sulla versione Windows o Mac di UniConverter. Alcune caratteristiche aggiuntive del programma sono le seguenti:

wondershare uniconverter 13

Wondershare UniConverter — Video Toolbox tutto in uno per Windows e Mac.

convertitore video mov sicuro da scaricare Sicurezza verificata. 3,591,664 persone lo hanno scaricato.

Può convertire audio, video e immagini in qualsiasi formato preferito.

L'editor offre la possibilità di rimuovere/aggiungere filigrane, sfondi e molto altro.

È inoltre possibile comprimere i file multimediali mantenendo la stessa qualità.

L'applicazione offre la possibilità di correggere i metadati dei media.

Le linee guida per convertire i sottotitoli da SSA a SRT utilizzando Wondershare UniConverter sono elencate di seguito:

Passo 1 Andare all'editor dei sottotitoli dell'UniConverter

Innanzitutto, eseguite UniConverter sul vostro computer. Fare clic sull'opzione Toolbox dell'interfaccia e selezionare Subtitle Editor.

Andare all'editor dei sottotitoli dell'UniConverter

Passo 2 Aggiungere il video

Una volta aperto l'Editor sottotitoli, premere il pulsante Aggiungi/+ e caricare il video nel programma. Quindi, fare clic sull'opzione Importa per aggiungere i sottotitoli SSA.

Aggiungere il Video

Passo 3 Esportazione di SSA in SRT

A questo punto, fare clic su Esporta, selezionare l'opzione SRT e premere nuovamente Esporta per completare la conversione da SSA a SRT. Se si sceglie anche l'opzione MP4, questa azione salverà anche il video.

esportare da SSA a SRT

Parte 3. 3 Software gratuiti per cambiare i sottotitoli da SSA a SRT

Se siete alla ricerca di piattaforme offline più dedicate in grado di convertire SSA in SRT, leggete questa sezione del nostro tutorial. Abbiamo condiviso i punti alti e bassi dei 3 migliori software gratuiti per la conversione dei sottotitoli.

1. Convertitore da SSA a SRT

Questa applicazione è indispensabile per chiunque abbia bisogno di convertire i sottotitoli dal formato SSA in un formato leggibile più accessibile come SRT. Non sono necessarie impostazioni o configurazioni, il che la rende complessivamente molto semplice.

Pro

Facile da usare

Gratuito

Contro

Nessuna funzione di editing

2. Modifica dei sottotitoli

Subtitle Edit è un software open-source per Windows che converte principalmente i sottotitoli da vari formati come SSA a SRT. Supporta anche CSV, VTT, SUB e altri tipi di file. Inoltre, il programma dispone di strumenti che consentono di modificare e cambiare i parametri dei file di input, rendendolo facile da usare in qualsiasi situazione.

Modifica dei sottotitoli
Pro

Facile da usare

Multilingue

Supporta tutti i formati di file di sottotitoli

Contro

Non disponibile su macOS

3. SubC - Convertitore di sottotitoli

SubC è lo strumento perfetto per convertire i sottotitoli da un formato all'altro. Offre un'interfaccia facile e veloce per i principianti. È anche possibile aggiungere informazioni aggiuntive, come i nomi dei capitoli o i timestamp su ogni riga del titolo in tempo reale. Supporta tutti i tipi di file di sottotitoli, compresi SRT e ASS/SSAI.

SubC - Convertitore di sottotitoli
Pro

Portatile

Aggiornamento frequente

Contro

Disponibile solo su Windows

Parte 4. 5 modi gratuiti online per convertire SSA in SRT

I convertitori di sottotitoli online sono consigliati agli utenti che non desiderano installare software di alto livello sul proprio computer e vogliono completare la conversione da SSA a SRT all'istante. I 5 migliori servizi online sono menzionati qui:

1. Veed.io

VEED.io è un modo eccellente per convertire i sottotitoli in una varietà di formati diversi online, come SRT e altre opzioni popolari. Offre anche la trascrizione automatica, così non dovrete mai preoccuparvi di leggere male le parole sullo schermo.

Veed
Pro

Economicamente vantaggioso

Contro

Filigrana con la versione gratuita

Converte solo 10 minuti

2. SubtitleTools

Solo pochi servizi online supportano tutti i formati di file relativi ai sottotitoli e il convertitore SubtitleTools è uno di questi. È facile da usare e accessibile su tutti i browser moderni.

SubtitleTools
Pro

Garanzia di rimborso di 30 giorni

Economico

Contro

Annunci con la versione gratuita

3. WASM

È un servizio gratuito che converte efficacemente i file SSA in SRT. Sebbene l'interfaccia sia un po' fuori moda, è comunque accessibile su qualsiasi browser e converte i file a una velocità elevata.

WASM
Pro

Offre un trattamento di massa

Contro

Interfaccia obsoleta

Supporta solo SSA e SRT.

4. ToolSlick

SSA to SRT online consente a ToolSlick di convertire i sottotitoli nel formato Advanced SubStation Alpha (SSA) e di renderli come file SRT. È possibile importare i contenuti dal proprio computer o da qualsiasi URL. L'interfaccia è veloce, ma gli annunci pubblicitari potrebbero distrarre dalla conversione efficiente dei video.

ToolSlick
Pro

Multipiattaforma

Gratuito

Contro

Troppi annunci

5. GoTranscript

Indipendentemente dal formato dei file dei sottotitoli (SSA, SRT o SUB), GoTranscript è in grado di leggerli tutti e di convertirli nel formato desiderato. Ha un'interfaccia accurata, eccellente per gli utenti che non hanno conoscenze tecniche.

GoTranscript
Pro

Offre un servizio di sottotitolazione

Il servizio è gratuito per convertire i file dei sottotitoli

Contro

I piani tariffari sono costosi

Riassumendo

In questo post abbiamo discusso la piattaforma più ricca di funzioni per convertire SSA in SRT. Sta a voi scegliere il servizio più adatto al vostro browser o computer. Tuttavia, se state cercando uno strumento di editing completo per gestire i file di sottotitoli in modo professionale, UniConverter è la scelta migliore.

PROVALO GRATIS PROVALO GRATIS

Sottotitoli

Pagina non trovata | Wondershare UniConverter