Home > Converti Video>Converte in altro formato

Come Convertire VIDEO_TS in ISO Senza Problemi

da Nicola Massimo • 2022-02-25 15:48:35 • Proven solutions

0

"Posso convertire VIDEO_TS in formato ISO per conservarlo? Negli ultimi mesi di quarantena, ho accumulato un bel po' di video in formato TS, e vorrei conservarli insieme in un posto sicuro. E' possibile convertire VIDEO_TS in ISO? Se sì, come posso completare il processo rapidamente e senza sforzo?"

È un fatto che alcuni lettori multimediali o anche sistemi operativi non supportano la riproduzione di un file video TS. È comprensibile come il formato è stato costruito per lavorare con DVD o video online. Supponiamo che un utente cerca di convertire il file TS o VOB a causa di motivi precedentemente menzionati o aumentare la sua longevità. In quel caso, è meglio spostarli nel formato ISO. Il file immagine ISO è compatibile con tutte le piattaforme, e offre un'opzione più flessibile all'utente. Qui condivideremo il metodo migliore per convertire VIDEO_TS.VOB in ISO mentre spieghiamo la differenza fondamentale tra i due tipi di file.

Parte 1. Cos'è un file VOB VIDEO_TS e un file ISO

Il file VIDEO_TS che si trova generalmente in un DVD è in formato VOB. Inoltre, questo file VIDEO_TS è in genere collocato in una cartella dove si trovano altri file come IFO e BUP. Il file è codificato nel formato MPEG, e di solito contiene i video, l'audio e i sottotitoli del DVD.

D'altra parte, ISO video non è un formato di file diretto di un video. Offre all'utente un file immagine dei contenuti disponibili sul DVD per aumentarne la permanenza. I dati del DVD sono vulnerabili perché qualche piccolo danno interno o esterno potrebbe rendere il video non riproducibile. È la ragione per cui il DVD sta diventando obsoleto, e la maggior parte degli utenti preferisce un file ISO rispetto ad esso.

Parte 2. Il modo migliore per convertire VIDEO_TS in ISO supportato da Windows/Mac

Se volete trasferire il contenuto di un DVD come VIDEO_TS in un file immagine ISO, allora non c'è scelta migliore del Wondershare UniConverter. La piattaforma è disponibile per tutti gli utenti Windows e macOS. Potrete gestire tutto attraverso l'interfaccia all'avanguardia che permette la conversione a una velocità 30 volte superiore a qualsiasi concorrente.

  • Oltre ad essere un affidabile masterizzatore/ripper di DVD, il programma può permettervi di modificare i video senza possedere alcuna conoscenza tecnica.
  • Inoltre, è possibile ridimensionare, ritagliare e unire i file video con UniConverter.
  • Cassetta degli attrezzi versatile: Aggiungi metadati video, crea GIF, compressore video e registratore di schermo.
  • OS supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Scarica/installa UniConverter sul tuo PC/Mac e segui la guida passo dopo passo per sapere come convertire VIDEO_TS in ISO.

Passo 1 Eseguire l'UniConverter.

Aprite il software e cliccate sulla scheda DVD Burner. Premi add files e carica il file nell'interfaccia. Cliccate su OK dopo aver selezionato l'opzione All Movies o Main Movie.

Add video_ts files to UniConverter

Passo 2 Selezionare l'opzione Masterizza su ISO.

Sul lato destro dell'interfaccia, selezionate il modello e lo sfondo. Inoltre, andate nell'angolo in alto a destra e selezionate l'opzione Burn Video to ISO. Dopo di che, cliccate su Burn e lasciate che il software finisca il processo.

Convert video_ts to ISO with UniConverter

Parte 3. 3 utili convertitori da VIDEO_TS a ISO per Mac/Windows

Se volete ampliare le vostre opzioni, allora vi abbiamo coperto. Diversi altri strumenti offrono di convertire VIDEO_TS in ISO rapidamente. Tuttavia, solo pochi sono effettivamente in grado di sostenere le loro pretese. Qui condivideremo informazioni sui 3 programmi di conversione da VIDEO_TS a ISO più utili che supportano le versioni disponibili di macOS X e Windows.

1. Leawo DVD Creator

Essere un masterizzatore DVD non dovrebbe essere l'unico lavoro di un software di gestione video. Dovrebbe offrire utility aggiuntive all'utente. Inoltre, dovrebbe essere facile da usare e disponibile su tutti i sistemi operativi. Leawo DVD Creator è un affidabile convertitore da VOB a ISO e permette all'utente di modificare i suddetti video. Inoltre, supporta più di 200+ formati di file.

Convert video_ts to ISO with Leawo DVD Creator

Pro:

  • Un'interfaccia semplice ma elegante.
  • Offre utili opzioni di masterizzazione/ripping di DVD.

Contro:

  • Alcuni formati di file non sono compatibili con il software.

2. Wonderfox DVD Ripper

L'interfaccia semplice e le utili caratteristiche di Wonderfox DVD Ripper lo rendono degno di essere nella lista dei migliori convertitori da VIDEO_TS a ISO. Oltre a gestire i file DVD, lo strumento è un brillante editor video che offre di dividere, ritagliare o tagliare il video per il vostro dispositivo preferito.

Pro:

  • Supporta più di 300 formati di file.
  • C'è una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Contro:

  • Potresti incorrere in alcuni problemi di gestione del parametro audio del video con l'ultima versione.

3. DVDFab

DVDFab è uno strumento sicuro e pulito per convertire i file VIDEO_TS in un'immagine ISO rapidamente e senza alcuna perdita di qualità. Il servizio è disponibile con le moderne versioni di macOS X e Windows. Inoltre, offre di aggiungere eleganti modelli di menu al DVD.

Convert video_ts to ISO with DVDFab

Pro:

  • Offre un'anteprima dei video modificati in tempo reale per imparare il risultato un po' di più.
  • C'è poca o nessuna perdita di qualità durante la conversione dei file.

Contro:

  • I principianti potrebbero trovare difficile gestire il software.

Conclusione:

I file multimediali sono vulnerabili quando il loro formato non è universalmente accettato sulle piattaforme digitali. È per questo che dovreste provare diversi metodi per preservare i dati. Il contenuto disponibile all'interno di un DVD come VIDEO_TS è tra questi esempi, dove molti dispositivi semplicemente non supportano il tipo di file. È meglio convertire o trasferire il file VIDEO_TS o VOB in un'immagine ISO. Potrete eseguire il contenuto su un dispositivo compatibile, e i dati rimarranno sani e salvi.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Questo articolo spiega come convertire un audio codec DTS in AC3 nei video MKV per la riproduzione. Wondershare UniConverter (originally Wondershare Video Converter Ultimate) ti aiuterà a completare facilmente il lavoro.
Vuoi registrare i video in formato AVCHD e MP4? Ottieni informazioni dettagliate su AVCHD Vs MP4 per selezionare il formato più adatto.
Siccome i file di Windows Movie Maker non sono compatili con molti dispositivi, per semplificare le cose, leggi qui come convertirli in MP4.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)