Home > Converti Video>MKV Suggerimenti

I Tre Principali Software per Dividere i Video per Tagliare File MKV Senza Perdita di Qualità

da Nicola Massimo • 2021-12-24 15:25:34 • Proven solutions

0

I software per tagliare video e quelli per dividerli sono progettati proprio per dividere file video o ritagliare una parte particolare di un video. Pensa ad un momento in cui vuoi rimuovere frazioni di secondo o tagliare una parte piccola di un video, cosa faresti? Avresti bisogno di un software professionale per tagliare parti, il che garantisce la qualità intatta mentre tagli un video MkV e ottenere un intero file MKV senza ricodificare in uscita.

Parte 1. I 3 Migliori Software per Dividere File MKV per Tagliare File MKV in Parti Più Piccole

Ci sono molti software per dividere video o editor video, e qui vorremmo elencare i primi 3 software per dividere file MKV da prendere come riferimento.

1. Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è uno dei migliori strumenti per modificare video, incluse le funzioni per tagliare, ritagliare, ruotare video, aggiungere filigrana o sottotitoli al video. Inoltre, supporta la conversione di video in oltre 1000 formati differenti per una migliore condivisione, il download di video online da oltre 10000 siti per una riproduzione più semplice, la masterizzazione di DVD, nonché Windows e Mac OS. Questo è assolutamente uno strumento ideale!

  • Converti video in oltre 1000 formati, come MKV, AVI, MOV, MP4, ecc.
  • Converti video in preset ottimizzati per quasi tutti i dispositivi.
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fixing Media Metadata e altro.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

2. Filmora Video Editor

Filmora è un potente editor video tutto in uno che permette di aggiungere tracce musicali, integrare sovrapposizioni grafiche e filtri, controllo della velocità, regolazione del colore, opzione di anteprima fotogramma per fotogramma, ritaglio video, unione, modifica delle proporzioni e molto altro. È un ottimo strumento per tagliare il file MKV che funziona sia su Mac che Windows. Tuttavia, Filmora non è all'altezza della scala di conversione del formato supportata rispetto a Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate).

cut mkv files

3. Avidemux MKV Cutter

Si tratta di uno strumento favoloso progettato appositamente per tagliare video MKV di grandi dimensioni in numerosi video più piccoli. Con un'interfaccia semplice e intuitiva e funzionalità di fascia alta, puoi impostare il tempo per acquisire un particolare segmento di video MKV automaticamente. Nota che il software per tagliare MKV funziona su Linux, BSD, Mac OS X e Microsoft Windows.

cut mkv files

Sebbene gli strumenti sopra menzionati siano efficienti, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) si ritrova ad avere vantaggi rispetto agli altri due, dato che si tratta di un ottimo strumento di conversione video e consente la masterizzazione di DVD, lo streaming, la compressione video e la riproduzione di qualsiasi video tramite integrato lettore video. Di seguito ti spiegheremo in modo dettagliato come tagliare video MKV con Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate).

Parte 2. Come Tagliare file MKV con Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)

Esistono versioni Windows e Mac sia per utenti Windows che Mac, considerando che le operazioni specifiche sono quasi le medesime; questa volta prendiamo la versione Windows, ad esempio, per mostrarti come funziona lo splitter MKV Wondershare.

Passaggio 1 Scarica Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)

Installa sul PC Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) e avvialo.

Download Gratuito Download Gratuito

Passaggio 2 Carica il File Desiderato

Ora, per caricare il file video che vuoi tagliare, puoi trascinare il file nell'interfaccia del software o utilizzare l'icona del Documento per cercare il video nel PC.

cut mkv files - add files

Passaggio 3 Modifica File Video MKV

Ora che il video è caricato, è il momento di modificarlo come preferisci. Clicca sulle opzioni di modifica, come evidenziato nell'immagine sottostante.

cut mkv files - edit

Apparirà una nuova finestra di modifica, quindi scegli la scheda Ritaglia e clicca sull'icona Taglia per posizionare il marcatore iniziale. Modifica l'ora di inizio e di fine in base alle esigenze.

cut mkv files - trim

Inoltre puoi utilizzare il pulsante Ripristina per impostare nuovamente il punto di taglio iniziale. Per salvare le modifiche apportate clicca su OK

Passaggio 4 Scegli il Formato di Output

Ora scegli il formato di output per il video tagliato, come MP4. Dal riquadro di destra nella sezione Formato di output clicca sul formato di output.

cut mkv files - choose format

Passaggio5 Avvia per convertire

Ora clicca sul pulsante Avvia Tutto per avviare il processo di conversione e troverai il video tagliato in uscita al termine del processo. Il processo richiederà del tempo, a seconda delle dimensioni del video. Una volta completato il processo riceverai una notifica, e il video in uscita sarà quello modificato senza perdita di qualità.

cut mkv files - convert

In alcuni casi, alcuni video MKV non possono essere modificati direttamente e sarebbe meglio prima convertire i video MKV in MP4, e così modificare i video non avrà problemi.

Consiglio pro

Con Wondershare UniConverter, puoi convertire facilmente i video per Instagram. Vai a I 5 Migliori Convertitori Video per Instagram: Converti i Video per Instagram >> per saperne di più.

Parte 3. Consigli su come dividere file MKV senza ricodificare

Sono disponibili vari suggerimenti specifici per il programma. Bisogna ricordarsi di dividere il file MKV senza ricodificarlo. Ecco alcune informazioni:

  • Non è necessario ricodificare i file MKV prima della suddivisione, dato che è ancora possibile dividere un file senza farlo. Effettua un controllo dello stato del file utilizzando un software per dividere i video per verificare se è in buone condizioni aggiungendo il file al software.
  • Specifica le impostazioni corrette per il video convertito. Il video verrà salvato con le impostazioni esatte che hai specificato. Specifica correttamente l'ora di inizio e quello di fine.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Scopri i 5 migliori convertitori MKV elencati nell’articolo: potrai convertire qualunque file da o a MKV.
Questo articolo ti illustrerà come convertire Blu-ray in MKV con il convertitore Wondershare da Blu-ray a MKV, offrendo alcuni consigli utili su come impostare il lettore Bluray.
Questo articolo presenta 5 convertitori MKV per utenti Mac con cui potrai convertire rapidamente dei video MKV in altri formati per riprodurli facilmente sul tuo Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)