Home > Sociale Media Utenti>Registrazione

I 12 migliori registratori di giochi per Windows e Mac

da Nicola Massimo • 2021-09-23 13:58:29 • Proven solutions

0

Negli ultimi anni, c'è stato un aumento del numero di giocatori in tutto il mondo. Un sacco di giocatori che hanno padroneggiato le abilità nei giochi sono diventati celebrità pubblicando le loro clip su YouTube e le piattaforme di condivisione video. Per registrare il gioco che si sta giocando nella speranza di trovare momenti particolari e impressionanti di pura abilità, avere un registratore di gioco è necessario. Se sei anche un giocatore e vuoi mostrare le tue abilità di gioco al mondo, avrai bisogno di un software di registrazione di gioco ugualmente abbinato che possa catturare tutte le scene di azione ad alta intensità grafica che accadono mentre giochi.

Parte 1. 12 Registratore di giochi raccomandato per PC

Il numero di registratori di gioco per pc e dispositivi basati su Mac che possono essere scaricati e utilizzati per tali requisiti è abbastanza adeguato sul mercato. È meglio utilizzare strumenti di terze parti per registrare le sessioni di gioco in quanto offrono migliori caratteristiche e controllo sulla qualità e l'aspetto del video. Alcuni di essi sono riportati di seguito.

Software di registrazione dei giochi Sistemi operativi supportati Prezzo
Wondershare UniConverter Windows, Mac OS Versione Trail e Premium, 32,99/anno, 39,99/anno
OBS o Open Broadcaster Software Windows, Mac OS, Linux e Ubuntu Libero
XSplit Game Caster Windows Gratuito da usare, ma ha anche una versione avanzata
Camtasia Mac OS e Windows Prova gratuita, da $199 a $231
Stremlabs OBS Windows Gratuito, ha una versione prime per $12 MO
Radeon ReLive Windows (Può essere usato solo su dispositivi dotati di schede grafiche AMD) Gratuito
Bandicam Windows $39 per 1 licenza per PC
Esperienza Nvidia GeForce Windows (può essere usato solo con PC che hanno schede grafiche Nvidia) Gratuito
Registratore di schermo Movavi Windows Registratore di schermo Movavi
Action! Windows Prova gratuita, $29.95 per utente
Fraps Windows Gratuito, 37 dollari per la versione avanzata
Dxtory Windows Gratuito, 37 dollari per la versione avanzata

1. Wondershare UniConverter

URL: https://uniconverter.wondershare.it/

Prezzo: Trail e versione Premium, $39.95/Year, $55.96/Lifetime

Sistemi operativi supportati: Windows, Mac OS

  • Registra il video dello schermo con l'audio in alta qualità.
  • Registra lo schermo e te stesso insieme alla funzione aggiuntiva di doodle.
  • Convertire video in più di 1.000 formati, tra cui AVI, MKV, MOV, MP4, ecc.
  • Ha una velocità di conversione di 90X.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, fusione, aggiunta di sottotitoli e altro.
  • Masterizzate i video su DVD riproducibili con l'attraente template DVD gratuito.
  • Supporta la correzione dei metadati video, masterizzatore di CD, convertitore di immagini, ecc.
  • OS supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7

Se non volete pagare per un software di registrazione per giochi, pur ottenendo la maggior parte delle caratteristiche essenziali, Wondershare UniConverter può essere lo strumento giusto per voi. È considerato uno dei migliori software di registrazione dei giochi che è disponibile gratuitamente. Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) ha incorporato un potente registratore video con caratteristiche di base di registrazione dello schermo, registrazione webcam, registrazione audio e caratteristiche avanzate di registrazione picture-in-picture, aggiunta di testi, caratteri, colori e forme durante la registrazione, ecc. Può essere usato per registrare i processi dello schermo con facilità in risoluzione 1080p e fino a 60FPS. La registrazione sarà esportata in formati popolari come AVI e MP4. È disponibile per essere usato sui principali sistemi operativi come Windows e Mac.

Oltre a questo, offre varie altre caratteristiche importanti come conversione, editing, masterizzazione di CD, compressione, ecc. per i file come immagini, video e audio. È uno strumento di registrazione dello schermo facile da usare che ha un'interfaccia utente molto ordinata e pulita.

open screen recorder

Pro-tip

C'è una guida passo dopo passo su come registrare video con Wondershare UniConverter, per favore vai a Come registrare te stesso e lo schermo del tuo desktop allo stesso tempo.

2. OBS o Open Broadcaster Software

URL: https://obsproject.com/

Prezzo: Gratuito

Sistemi operativi supportati: Windows, Mac OS, Linux e Ubuntu

Questo è il software di registrazione dei giochi di prima scelta tra i giocatori esperti e quelli principianti. Una delle ragioni principali dietro la sua popolarità è il fatto che è estremamente facile da usare e ha un'interfaccia utente pulita. Questo strumento è gratuito da usare e può essere utilizzato per registrare il vostro schermo e anche trasmetterlo simultaneamente su piattaforme di streaming. Può riportare video 1080p a 60 FPS, che è il meglio che si può ottenere anche nella maggior parte degli strumenti di registrazione video a pagamento. Ci sono un sacco di opzioni che potete usare per regolare ulteriormente la qualità dell'output secondo le vostre esigenze.

Pro

È fidato da alcuni dei più grandi giocatori della comunità ed è completamente gratuito da usare.

L'interfaccia utente di OBS è molto pulita ed è completamente priva di disordine, il che migliora l'esperienza dell'utente.

Permette di registrare video a 1080p 60FPS.

Contro

Non c'è un supporto ufficiale per i problemi tecnici degli utenti.

L'interfaccia del programma non è facile da usare per gli utenti non tecnici.

Durante l'uso del programma sul sistema operativo Windows, si blocca e si perdono tutti i dati.

Open Broadcaster Software

3. XSplit Game Caster

URL: https://www.xsplit.com

Prezzo: Gratuito da usare ma ha anche una versione avanzata

Sistemi operativi supportati: Windows

Questo è un registratore di schermo gratuito per Windows, che è abbastanza efficace in quello che fa. Se siete principianti e non avete il budget per avere uno strumento a pagamento, XSplit Game Caster può essere una soluzione eccellente per voi. La qualità di registrazione di questo strumento è abbastanza alta, e ha un'interfaccia utente molto semplice e facile da capire. Potrete registrare in alta definizione con frame rate elevati in modo da ottenere una registrazione video di qualità professionale sul vostro PC. Se la vostra priorità è uno strumento gratuito da usare che possa portare a termine il lavoro, questa è la scelta migliore per registrare video di gioco.

Pro

L'interfaccia utente di questo software è semplice e facile da controllare.

È possibile registrare l'audio del sistema e l'audio da fonti esterne.

È gratuito da usare, ma ha anche funzioni premium avanzate con più funzioni.

Contro

Ha un controllo limitato sulla qualità del video.

Può esportare solo registrazioni in formato MP4.

Non è disponibile per Mac.

XSplit Game Caster

4. Camtasia

URL: https://www.techsmith.com/video-editor.html

Prezzo: Prova gratuita, da $199 a $231

Sistemi operativi supportati: Mac OS e Windows

Se uno strumento capace ed efficace per registrare la vostra sessione di gioco piena d'azione è quello che stavate cercando, Camtasia è uno strumento eccellente per voi. È uno strumento di registrazione molto efficace e potente che viene fornito con tonnellate di modelli e plug-in che possono facilmente migliorare l'usabilità e la qualità delle registrazioni con facilità. Ha anche alcune funzioni di editing di base che è possibile utilizzare per modificare e finalizzare le clip per risparmiare un sacco di tempo. L'interfaccia utente è pulita, il che rende più facile per i nuovi utenti capire le caratteristiche e usarlo correttamente. È supportato su tutti i principali sistemi operativi come Windows e Mac.

Pro

Viene precaricato con un sacco di modelli che possono essere utilizzati per migliorare la qualità complessiva del prodotto finale in modo significativo.

È uno strumento perfettamente bilanciato che ha tutte le caratteristiche essenziali che normalmente si richiedono a uno strumento di registrazione dello schermo.

L'interfaccia utente di questo strumento è autointuitiva e facile da usare.

Contro

Esiste solo una versione a pagamento di questo strumento.

La capacità di manipolare il movimento e la velocità dei video in Camtasia è abbastanza limitata, il che potrebbe essere un problema per alcune persone.

La funzione di editing non ti permette piena libertà ed è anche abbastanza limitata nei numeri.

Camtasia

5. Stremlabs OBS

URL: https://streamlabs.com/

Prezzo: Gratuito, ha una versione prime per $12 MO

Sistemi operativi supportati: Windows

È ampiamente considerato come il miglior registratore di giochi ed è utilizzato da tutti i principali creatori di contenuti che pubblicano video di gioco. Nonostante sia gratuito, offre tutte le caratteristiche di un avanzato software di cattura di fascia alta. Ci sono un sacco di funzioni di editing, add-on e plug-in che è possibile installare su questo strumento per migliorare la registrazione e regolarla secondo le vostre esigenze. Potete anche trasmettere in diretta le vostre maratone di gioco su varie piattaforme di streaming come YouTube o Twitch e guadagnare migliaia di ammiratori. L'interfaccia utente è minimalista ed è libera da qualsiasi tipo di disordine che rende più facile per gli aspiranti creatori di contenuti di gioco registrare e caricare contenuti di alta qualità.

Pro

Nonostante sia completamente gratuito da usare, questo strumento offre tutte le caratteristiche che si vorrebbero in un software di registrazione, la qualità di registrazione è alta, e può catturare fino a 4K video a 60 FPS.

Ha molti plug-in che si possono scaricare e utilizzare per migliorare l'usabilità generale dei materiali registrati.

Puoi anche trasmettere direttamente in live streaming lo schermo del tuo computer su piattaforme come Facebook, YouTube.

Contro

Poiché questo software è ancora in fase beta, potrebbero esserci alcuni nuovi bug qua e là.

Se si installano tutti i plug-in, è più probabile che questo strumento si blocchi durante la registrazione o lo streaming.

Ci sono molte meno opzioni di codifica in questo strumento rispetto ad altri.

Stremlabs OBS

6. Radeon ReLive

URL: https://www.amd.com/en/technologies/radeon-software-gaming-media

Prezzo: Gratuito

Sistemi operativi supportati: Windows (Può essere utilizzato solo su dispositivi dotati di schede grafiche AMD)

AMD è una delle marche più popolari che producono hardware per il gioco, come processori e schede grafiche. Se siete utenti della loro serie di schede grafiche, assicuratevi di provare questo strumento. È uno dei migliori che potete ottenere gratuitamente e mette a disposizione un sacco di caratteristiche come lo scaling UP che permette agli utenti di registrare in una qualità migliore di quella con cui stanno giocando. Questo significa che anche se state giocando su una grafica inferiore, sarete in grado di registrare video in 4K 60FPS e oltre. Grazie a caratteristiche come queste, è una scelta popolare tra i principianti nel campo. Se siete un utente AMD, dovreste provare questo strumento.

Pro

È possibile registrare video con una grafica superiore a quella con cui si sta giocando, cioè, anche se si ha una GPU di fascia bassa e si sta giocando con impostazioni 1080p 30FPS, sarà possibile registrare in 4K 60FPS.

Ha un processo di installazione semplice.

Il supporto per questo strumento è eccezionale, e si ottengono aggiornamenti regolari per nuove funzionalità e correzioni di bug.

Contro

Può essere usato solo su computer con GPU AMD.

Non ci sono funzioni di editing su questo strumento.

Anche le funzioni di registrazione sono limitate.

Radeon ReLive

7. Bandicam

URL: https://www.bandicam.com/

Prezzo:$39 per 1 licenza per PC

Sistemi operativi supportati: Windows

Bandicam è uno degli strumenti di registrazione dello schermo e di streaming più usati nella comunità di gioco. Un sacco di streamer e giocatori professionisti usano anche questo strumento a causa delle sue potenti caratteristiche e plug-in che possono elevare significativamente il contenuto complessivo che si pubblica. Ha anche un sacco di funzioni di editing di base che si possono trovare utili abbastanza spesso durante la registrazione. La qualità di registrazione e streaming di questo software di registrazione del gioco può essere spinto fino a 4K, che è considerato grande per contenuti di qualità professionale. L'interfaccia utente di questo strumento sembra abbastanza interessante e attraente con la sua combinazione di colori e l'estetica del design.

Pro

Questo strumento supporta molti formati video e codec.

C'è un sistema di compressione integrato che può ridurre le dimensioni del vostro file di output finale. La qualità di registrazione è estremamente alta, e lo strumento è affidabile per un sacco di giocatori professionisti e streamer.

Contro

È abbastanza costoso, il che lo rende inadatto ai principianti con un basso budget.

A volte i video registrati potrebbero risultare un po' lenti dopo essere stati esportati.

Non è supportato sui computer Mac.

Bandicam

8. Esperienza Nvidia GeForce

URL: https://www.nvidia.com/en-in/geforce/geforce-experience/

Prezzo: Gratuito

Sistemi operativi supportati: Windows (può essere usato solo con PC che hanno schede grafiche Nvidia)

La maggior parte dei principali portatili e computer da gioco sono dotati di GPU Nvidia. Questo perché l'azienda è il più grande e migliore produttore di schede grafiche. Se state cercando un registratore di schermo e, per coincidenza, avete una GPU Nvidia nel vostro computer, questo strumento gratuito potrebbe essere la scelta perfetta per voi. Questo strumento ha un'interfaccia utente molto gamer-friendly e permette di registrare video nella stessa risoluzione del pannello di visualizzazione che si utilizza. Questo è un ottimo registratore di giochi per PC ed è completamente gratuito da usare. Alcuni aggiornamenti e patch costanti continuano a migliorare il software.

Pro

Potete scaricare questo strumento e usarlo gratuitamente se avete una GPU Nvidia.

Supporta lo streaming di video in risoluzione HD.

Può registrare la stessa risoluzione del vostro monitor. Quindi, se il tuo monitor è 4K, puoi registrare video 4K.

Contro

Questo strumento può funzionare solo su dispositivi che sono alimentati da una GPU Nvidia.

Non ti permette di modificare molti aspetti della registrazione dello schermo e dello streaming secondo le tue preferenze.

Gli strumenti di modifica sono minimi su questo software.

Nvidia GeForce Experience

9. Movavi Screen Recorder

URL: https://www.movavi.com/screen-capture-software/

Prezzo: Prova gratuita per 7 giorni poi $31.95

Sistemi operativi supportati: Windows

Ha un'interfaccia utente liscia e facile da usare per navigare è la priorità insieme alla registrazione video di alta qualità; se questo è quello che cercate, questo è lo strumento giusto per voi. Il registratore di giochi è ottimo sia per i principianti che per i professionisti esperti, grazie alle numerose funzioni di editing e all'alta qualità dell'output video che fornisce. Questo strumento permette di modificare vari aspetti della registrazione in base alle vostre esigenze. Potrete anche registrare a schermo intero o selezionare un'area particolare da registrare mentre state giocando. Grazie all'interfaccia utente futuristica, elegante e intuitiva, questo strumento è molto facile e veloce da usare.

Pro

Mette a disposizione un sacco di funzioni di editing per i video registrati che possono elevare la qualità dei video.

L'interfaccia utente rende la navigazione tra le funzioni estremamente facile e semplifica anche l'editing.

È possibile scegliere tra una schermata di registrazione completa o alcune aree dello schermo.

Contro

Lo strumento è molto costoso e non è adatto ai nuovi utenti.

Anche se c'è una prova gratuita, dura solo 7 giorni.

Alcune funzionalità possono risultare complicate e la maggior parte di esse non sono necessarie.

Movavi Screen Recorder

10. Action!

URL: https://actionrecorder.com/

Prezzo: Prova gratuita, $29.95 per utente

Sistemi operativi supportati: Windows

È un semplice registratore di giochi per PC che è molto efficiente e utile per i principianti che stanno cercando di fare contenuti di gioco per il loro pubblico. È possibile scaricare questo strumento per registrare video ad alta definizione delle vostre sessioni di gioco. L'interfaccia utente è semplice, il che permette di fare cioò che serve senza confondersi facilmente. A differenza di molti altri strumenti di registrazione dello schermo, non vi è alcun calo nella qualità della registrazione, e la qualità rimane uniforme durante la registrazione. Può registrare video in qualità fino a 4K con le vostre voci e commenti insieme all'audio di sistema dei giochi a cui giocate. Ci sono un sacco di funzioni per regolare aspetti come il frame rate, la risoluzione e i formati, il che è abbastanza utile.

Pro

Può esportare video in tutti i principali formati come AVI e MP4.

È molto semplice da usare ed è adatto ai principianti del settore.

C'è un'opzione per l'accelerazione GPU che può migliorare la qualità dei video registrati.

Contro

Non c'è un'opzione per una demo o una prova gratuita su questo strumento, ed è anche abbastanza costoso.

Non è possibile personalizzare i frame rate della registrazione in base alle proprie esigenze.

Ha solo strumenti di editing di base nonostante sia così costoso.

Action!

11. Fraps

URL: https://www.fraps.com/download.php

Prezzo: Gratuito, $37 per la versione avanzata

Sistemi operativi supportati: Windows

Questo è il miglior registratore di giochi che può essere utilizzato anche gratuitamente. Tuttavia, ha anche una versione pro con più caratteristiche, e l'applicazione di base è sufficiente per quasi tutti gli scenari di utilizzo. Offre il controllo completo su risoluzione, formato, bit rate e frame rate della registrazione in modo che la registrazione possa essere personalizzata secondo le vostre esigenze. Questo permette alla persona di creare video dando ai creatori di contenuti la possibilità di avere un approccio creativo verso la registrazione del loro gameplay. Si può accedere e operare con facilità, rendendolo un ottimo strumento per registrare video senza essere infastiditi dal lungo processo di avvio dello strumento e poi iniziare la registrazione.

Pro

La versione base gratuita di questo strumento è sufficiente per quasi tutti i principali scenari di utilizzo che un giocatore potrebbe avere.

La dimensione dei video registrati è abbastanza elevata.

Non è disponibile per i computer basati su Mac.

Contro

Il prezzo del software non è molto competitivo se si confrontano le caratteristiche con altri programmi.

È necessario fornire i diritti amministrativi per utilizzare il software.

La versione di prova è molto limitata e non è possibile testare correttamente le caratteristiche del programma.

Fraps

12. Dxtory

URL: https://exkode.com/dxtory-features-en.html

Prezzo: Gratuito, $37 per la versione avanzata

Sistemi operativi supportati: Windows

Se siete un creatore di contenuti alla ricerca del miglior software di registrazione di giochi che possa sia anche leggero sul sistema, questo strumento è un must-have. Anche se la filosofia generale del design di questo software di registrazione di giochi promuove funzioni leggere, non ci sono compromessi sulle caratteristiche e la capacità di questo strumento. È possibile registrare video di alta qualità pur essendo in grado di personalizzare tutti gli aspetti principali dei video secondo le proprie esigenze. Questo strumento consente di registrare l'audio del sistema insieme all'audio del microfono e permette anche di registrare uno qualsiasi di essi. L'interfaccia utente non è molto attraente, ma può essere usata con facilità.

Pro

Questo software offre diverse opzioni di personalizzazione per migliorare visivamente la qualità complessiva della registrazione in modo abbastanza significativo.

L'interfaccia utente è molto semplice, il che lo rende ottimo per gli utenti con meno conoscenze tecniche sulla registrazione dei giochi.

L'esperienza utente complessiva di questo strumento è fluida e intuitiva.

Contro

La prova gratuita fornita da questo strumento è molto breve e non è sufficiente per approfondire tutte le funzionalità.

Le funzioni offerte per modificare la qualità dei video sono abbastanza complicate e difficili da usare con padronzanza.

La notifica per l'aggiornamento a pro continua a spuntare in continuazione, il che disturba gli utenti mentre stanno lavorando.

Dxtory

Parte 2. Domande frequenti: Cosa bisogna considerare quando si sceglie un software di registrazione dei giochi

L'usabilità, la stabilità, la qualità dei file di output e il prezzo possono essere i primi 4 fattori che la maggior parte delle persone può considerare prima di scegliere il miglior software di registrazione di giochi per se stessi.

1. Usabilità e stabilità

Molti software di registrazione hanno gli stessi problemi - non sono così stabili che si possono incontrare rallentamenti, schermo nero, o senza audio durante il processo di registrazione del vostro gioco, quindi controllate il processo e valutate se ne vale la pena. Inoltre, se avete ulteriori esigenze oltre alle registrazioni di base, come la registrazione di video con picture-in-picture, la condivisione dei video registrati su youtube o altre piattaforme sociali, ecc, Wondershare UniConverter può essere una buona scelta.

2. La qualità dei file di output

È importante ottenere video registrati di alta qualità per una migliore esperienza. Il frame rate massimo influenza la qualità dei file di uscita, 60 FPS è il frame rate standard per i giochi ad alta risoluzione, quindi controlla il software di registrazione del gioco se può essere impostato su 60 FPS per il frame rate dei file di uscita.

3. Prezzo

Gratuito da usare ma non fornisce funzioni avanzate e aggiuntive, se volete più funzioni di registrazione, è meglio scegliere uno a pagamento.

Conclusione:

Un registratore di giochi per PC è un software essenziale se sei un creatore di contenuti di gioco o aspiri ad esserlo. I giocatori spesso eseguono alcune mosse spettacolari e strabilianti che sono degne di essere mostrate al pubblico. Ci sono un sacco di strumenti presenti sul mercato che possono essere utilizzati per tali requisiti e sono precaricati con caratteristiche che possono migliorare ulteriormente la registrazione dello schermo e renderla migliore in termini di attrattiva e look. Uno dei migliori strumenti gratuiti che è possibile utilizzare per tali requisiti è Wondershare UniConverter, che è disponibile gratuitamente su Mac e Windows.

Scaricare gratis Scaricare gratis

Articoli popolari
Leggi questo articolo e scopri i 5 programmi per registrare video più utili.
Stai cercando il miglior registratore per audio? Abbiamo testato alcune applicazioni e selezionato per te i 10 migliori programmi per la registrazione audio per Windows / Mac / Linux.
Ecco un'ampia varietà di metodi che possono aiutarti a registrare l'Instagram live di qualcuno.
In questo articolo imparerai cos'è una funzione Picture in Picture e come usarla sul tuo telefono cellulare o computer.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)