Home > Converti Video>MP3 Suggerimenti

Modi semplici per convertire MP3 per iPod

da Nicola Massimo • 2021-09-23 13:59:49 • Proven solutions

0

L'MP3 è un formato compatibile con l'iPod, ma in diversi casi potresti avere problemi a riprodurre questi file sul tuo iPod, a causa di attributi incompatibili. La soluzione semplice e migliore è quella di convertire i vostri file MP3 in un formato compatibile con l'iPod. Sono disponibili diversi strumenti di conversione che vi aiuteranno ed eseguire questa operaazione. Leggete qui sotto per conoscere in dettaglio i programmi per convertire MP3 per iPod.

Parte 1. Il miglior convertitore da MP3 a iPod per convertire MP3 per essere riprodotti su iPod

Se la conversione di alta qualità in un modo senza problemi è il vostro requisito, Wondershare UniConverter è il miglior software da considerare. Compatibile con i sistemi Windows e Mac, questo è un software potente e versatile che permette di convertire quasi tutti i file video e audio in oltre 1000 formati e dispositivi, compreso l'iPod. Con l'elaborazione in batch, più file possono essere convertiti insieme e senza alcuna perdita di qualità. Quindi, potete convertite i vostri MP3 e altri file audio per iPod e riproduceteli senza alcun problema di compatibilità.

  • Convertire file audio e video in oltre 1000 formati e dispositivi.
  • Supporta l'elaborazione in batch con conversione di qualità senza perdite.
  • Permette di trasferire i file convertiti su iPod, iPhone, Android e altri dispositivi.
  • Le caratteristiche aggiuntive includono la registrazione video, la compressione, l'editing, ecc.
  • OS supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7

Passi per convertire MP3 per iPod usando Wondershare UniConverter:

Step 1 - Scegliete Conversione audio e aggiungete i file MP3.

Lancia il programma Wondershare UniConverter MP3 to iPod converter, e sull'interfaccia principale, seleziona la scheda Audio Converter dal pannello di sinistra. Poi, clicca sull'icona aggiungi file nell'angolo in alto a sinistra del pannello di destra per sfogliare e caricare i file MP3 da convertire. È possibile aggiungere più file per l'elaborazione in batch.

Add .mp3 files to UniConverter

Step 2 - Scegliere l'iPod come formato di destinazione.

Dopo aver aggiunto i file MP3, apri il menu a tendina nella scheda Output Format. Scegliete Dispositivo > Apple e poi selezionate il modello di iPod per cui volete convertire i file.

Choose iPod as the target format

Step 3 - Convertire MP3 in iPod.

Nella scheda File, Location, selezionate la posizione del PC per salvare il file convertito. Infine, cliccate sul pulsante Start All per avviare la conversione dei file aggiunti. Nell'interfaccia, i file elaborati possono essere controllati dalla scheda Finished.

Convert MP3 files to iPod

Se necessario, il software permette anche di convertire la musica dell'iPod in MP3, dato che c'è un'opzione per importare i file direttamente dai dispositivi collegati.

Parte 2. Un utile convertitore Audio online per convertire MP3 per iPod

FreeConvert è uno strumento online che permette di convertire i file MP3 per iPod senza bisogno di scaricare alcun software. Il sito web è gratuito e semplice da usare, e oltre ai file locali, è anche possibile aggiungerli dall'URL e dal cloud storage. La dimensione massima del file supportata per la conversione è di 1 GB. I file convertiti possono essere scaricati localmente dall'interfaccia stessa. Lo strumento permette anche di modificare i parametri dei file come codec, bit rate, sample rate e volume.

iPod Audio Converter - FreeConvert

Step per convertire MP3 per iPod usando FreeConvert:

Step 1: Aprire https://www.freeconvert.com/mp3-to-ipod-audio sul tuo browser. Clicca sul pulsante Choose Files per sfogliare e caricare i file MP3 da convertire.

Step 2: Nella sezione Convertire in, scegliete IPOD dalla lista Audio.

Step 3: Clicca sull'icona delle impostazioni per aprire una finestra pop-up da dove i parametri del file possono essere cambiati.

Step 4: Clicca su "Convert To IPOD AUDIO" per iniziare l'elaborazione e la conversione dei file.

Al termine del processo, il file convertito è disponibile per il download in locale.

Parte 3. Suggerimenti: Come trasferire gli MP3 su iPod

I file MP3 compatibili o quelli che sono convertiti in un formato compatibile devono essere trasferiti all'iPod per la riproduzione. Ci sono diversi metodi per questo trasferimento di file e di seguito sono elencati quelli popolari.

1. Trasferire file MP3 all'iPod tramite iTunes

iTunes è lo strumento predefinito di gestione dei media per i dispositivi iOS e supporta una vasta gamma di funzionalità, compreso il trasferimento di file sincronizzando i dispositivi iOS come l'iPod. Usando iTunes, puoi trasferire rapidamente i file MP3 da tuo PC all'iPod collegato. Devi semplicemente aggiungere i file MP3 alla libreria di iTunes e poi collegare l'iPod al tuo account iTunes. Successivamente, sincronizzando la libreria di iTunes con l'iPod si trasferiranno tutti i file selezionati.

2. Trasferire file MP3 su iPod tramite Wondershare UniConverter

Wondershare UniConverter è uno strumento versatile che supporta una vasta gamma di funzioni, compreso il trasferimento di file su iPod, iPhone, Android e altri dispositivi. Quindi, utilizzando questo software, è possibile non solo convertire i file in formato iPod, ma anche trasferirli in modo senza problemi senza bisogno di iTunes. Per trasferire i file, è sufficiente collegare l'iPod al sistema, aggiungere i file MP3 all'interfaccia del software e scegliere di trasferirli.

Conclusione:

Per una conversione gratuita e veloce di pochi file di piccole dimensioni, uno strumento online come FreeConvert potrebbe essere una scelta sufficiente. Ma se state cercando una conversione di qualità di più MP3 e altri file per iPod e un'opzione per trasferirli sul dispositivo, Wondershare UniConverter è lo strumento migliore da considerare.

Scarica gratis Scarica gratis

Articoli popolari
Spotify impone diverse restrizioni al tuo pieno godimento della musica, podcast, ecc. Per aiutarti, questo articolo discute di 2 modi comuni per registrare o scaricare da Spotify in MP3.
Questo articolo descrive i passi dettagliati per convertire Opus in MP3 sia per utenti Windows che Mac.
Stai cercando un modo per convertire un MP3 in suoneria dell’iPhone? L’articolo ti introdurrà il metodo iTunes e la sua migliore alternativa, Garageband, per convertire un MP3 in suoneria.
In questo articolo, troverai delle informazioni complete su come convertire un M4P in MP3 per Windows, Linux, Mac e altro. Continua a leggere per chiarirti tutti i dubbi.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)