Il Tuo Completo Video Toolbox

Wondershare UniConverter

  • Comprimi la dimensione del file audio M4A e convertilo in MP3 o in altri 1000+ formati.
  • Riduci le dimensioni del file M4A modificando la velocità in bit, la frequenza di campionamento, il codificatore e il canale.
  • Supporta la conversione in batch e il processo di compressione con una velocità super veloce.
  • Trasferisci facilmente file M4A da PC / Mac a dispositivi iPhone / iPad / Android tramite un cavo USB.
  • Strumento versatile che combina masterizzazione DVD, registratore schermo, GIF Maker, correzione metadati video e così via.
compress M4A audio files

Gli 8 migliori lettori MP4 per Windows 10/8/7/Mac

da Nicola Massimo • 2021-12-24 15:16:48 • Soluzioni comprovate

Per guardare i tuoi film e video preferiti su PC/Mac in alta qualità, è essenziale un eccellente lettore MP4. Il tuo computer potrebbe avere un lettore multimediale predefinito, ma un lettore di terze parti offre un'interfaccia compatta, riproduzione video di alta qualità e altre funzioni utili e pratiche. Esistono diversi tipi di lettori MP4 per Windows e Mac. Per aiutarti a fare una scelta, di seguito sono elencati i migliori.

Parte 1. I 5 migliori lettori MP4 su Windows 10/8/7

Non mancano le opzioni di download del lettore MP4 per PC Windows. Questi lettori supportano diverse versioni del sistema operativo Windows e sono dotati di una serie di funzionalità. A seconda delle esigenze del giocatore, scegli quello più adatto. Di seguito sono elencati i migliori lettori multimediali di MP4 di Windows Media Player:

1. VLC Media Player

Formati supportati: supporta un'ampia gamma di formati video e audio, inclusi ASF, AVI, MP4, OGG, OGM, WAV, FLV, VOB, AAC, AC3, FLAC e altri.

Il lettore multimediale VLC non ha bisogno di presentazioni, come uno dei lettori più apprezzati e ricchi di funzionalità. Questo è un lettore multimediale gratuito e open source che funziona su tutte le piattaforme, inclusi Windows, Mac e Linux. Per gli utenti Windows, il lettore è compatibile con Windows 10/8.1/7/Vista/XP e altri. Il lettore supporta la riproduzione di formati video e audio popolari, DVD, CD e VCD con facilità. Utilizzando il lettore multimediale, i video MP4 codificati con MPEG-4 e H.264 possono essere riprodotti direttamente sul PC Windows senza codec di terze parti. Con un'interfaccia semplice e intuitiva, il lettore consente anche di convertire file ed estrarre DVD, Blu-ray e CD in formati popolari come MP4, TS, MP3, WebM e altri.

mp4 player for Windows 10 VLC

2. KM Player

Formati supportati: Tutti i formati video e audio tradizionali inclusi MPEG-4/2/1, WMV, FLV, MKV, 3GP, AVI, Quicktime, MP3, AAC, FLAC e altri. È possibile riprodurre anche VCD e DVD.

È un altro lettore MP4 di Windows, ampiamente utilizzato, che supporta l'ultimo Windows 10 e altre versioni del sistema operativo. Il lettore ha il codec integrato per il sistema operativo Windows 10 e per migliorare ulteriormente la compatibilità; È possibile aggiungere ulteriori codec esterni. Quasi tutti i formati video più diffusi, inclusi 3D, 4K e UHD, possono essere riprodotti su un lettore 5K in alta qualità. Il lettore supporta una serie di funzionalità aggiuntive come la modifica dei sottotitoli, la scelta dei preferiti, la rimappatura dei tasti per l'interfaccia remota, il download di video da siti online, lo streaming di audio e video tramite Airplay e DLNA e altri.

play mp4 on Windows with KMPlayer

3. GOM Player

Formati supportati: tutti i formati audio e video più diffusi, inclusi AVI, MKV, MP4, WMV, MOV, FLV, OGM, VOB, DAT, OGG, ASF, M1V, m2V, MP3, AAC, FLAC, WMA, RMA e altri.

GOM sta per Gretech Online Movie Player, un eccellente lettore MP4 per Windows. È un lettore gratuito che supporta una serie di funzionalità avanzate come controllo della velocità, ripetizione AB, effetti audio e video, estrazione di tracce audio dal file video, acquisizione di Media Player, acquisizione di schermate e altro. Se vuoi ottenere un aspetto personalizzato del lettore, c'è un'opzione per cambiarlo. La libreria del lettore GOM include contenuti completi che consentono di scaricare film, programmi TV ed altri contenuti nella tua lingua. La funzione di ricerca dei codec del lettore aiuta a localizzare automaticamente i video mancanti.

mp4 media player GOM player

4. Real Player

Formati supportati: tutti i formati più diffusi e ampiamente utilizzati, inclusi MP4, MPEG, MOV, VOB, AVI, MPEG, RM, AAC, M4A e altri.

Se vuoi riprodurre MP4 su Windows 8 ed altre versioni del sistema operativo, Real Player può essere una buona scelta. Questo è un lettore multipiattaforma compatibile anche con Mac, Linux, Windows Mobile e Android Mobile. Oltre ai formati supportati, sono disponibili anche plug-in per il supporto di formati aggiuntivi. Streaming multimediale in rete, gestione della raccolta multimediale, conversione video e masterizzazione di DVD e CD sono alcune delle funzionalità extra. Il lettore supporta anche il download di video di buona qualità da una serie di siti, inclusi YouTube, Vimeo e altri.

mp4 video player download

5. BS Player

Formati supportati: tutti i formati audio, video e contenitori più diffusi tra cui WebM, Xvid, AVI, MPG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, 3IVX, M1V, M2V, MP4, MPV, SWF, VOB, WAV, MPA , MP1, MP2, MP3, OGG, AAC, AIF e altri.

Per la riproduzione di video MP4 su Windows 7 e altre versioni del sistema operativo, BS Player è una scelta decente. Questo è un lettore gratuito che supporta la riproduzione di video di alta qualità. L'interfaccia del lettore è semplice e costa poco sulla CPU per facilitare la riproduzione video anche su PC meno capaci. L'ultima versione del lettore è un programma multimediale completo che consente di gestire video, audio, programmi radio, TV basata sul Web e anche live streaming. Utilizzando il lettore, i video di YouTube possono essere riprodotti direttamente e possono anche essere salvati su un disco locale. La funzionalità avanzata dei sottotitoli del lettore consente all'utente di guardare i propri filmati con sottotitoli in diversi formati. Il lettore può anche cercare e scaricare automaticamente i sottotitoli mancanti. Funziona anche come lettore AVCHD per riprodurre video registrati in videocamere digitali senza nastro.

Windows media player mp4 BS player

Parte 2. I 3 migliori lettori MP4 su Mac

Ci sono diversi lettori che riproducono MP4 sul tuo Mac e scegliere tra di loro è un compito arduo. Per aiutarti, ti elenchiamo qui di seguito i migliori.

1. MPlayer X

Formati supportati: tutti i formati più diffusi e di uso comune.

Compatibile con Mac OS 10.7 e versioni successive del sistema operativo, questo lettore supporta un'ampia gamma di formati e codec. Il lettore supporta FFmpeg e MPlayer che consentono di riprodurre quasi tutti i tipi di formati senza bisogno di pacchetti codec o plug-in aggiuntivi. La riproduzione dei video può essere controllata in modo semplice tramite un pizzico, uno scorrimento o un tocco utilizzando il lettore. I metodi di codifica dei file dei sottotitoli vengono rilevati automaticamente e convertiti con il supporto di diverse lingue. Equalizzatori grafici e opzioni di filtro video sono le caratteristiche aggiunte.

how to play mp4 on mac with MPlayer X

2. DivX Player

Formati supportati: tutti i formati tradizionali, inclusi DivX, MP4, AVI, MKV e altri.

Questo è un lettore MP4 di prim'ordine per Mac, che supporta la riproduzione di un'ampia gamma di formati, inclusi video HD 1080p/720p e 4K UHD ad alta velocità. Il lettore consente anche lo streaming di contenuti online fino a 4K e può anche trasmettere video, foto e file musicali a dispositivi compatibili con DLNA come tablet, PS3, Chromecast, Xbox e altri. I video possono anche essere convertiti in formato MP4, HEVC, MKV e DivX in modo rapido e semplice. È disponibile anche la versione Windows del lettore.

mp4 player software DivX player

3. QuickTime Media Player per Mac

Formati supportati: Tutti i formati video e audio comunemente usati, inclusi MOV, MP4, M4V, MPEG-2, 3GPP, 3GPP2, AVCHD, AVI, M4A, M4B, MP3 e altri.

Sviluppato da Apple, questo è il lettore musicale e video MP4 predefinito e acclamato per il sistema Mac. Con una semplice interfaccia, il lettore consente la riproduzione di video di alta qualità e supporta anche le funzionalità di modifica e conversione. Utilizzando il lettore, è anche possibile visualizzare trailer video HD, file multimediali personali e video su Internet. Questo lettore gratuito non supporta la riproduzione di formati DivX e WMV.

mp4 player Mac Quicktime

Parte 3. Domande frequenti sul lettore MP4

Le seguenti domande frequenti e le relative soluzioni ti aiuteranno a riprodurre senza problemi i tuoi file MP4 su Windows e Mac.

1. Come riprodurre un MP4 su Windows 10?

Se utilizzi il sistema operativo Windows 10, riprodurre file MP4 è semplice e facile. Sul tuo computer Windows 10, seleziona Start > Esplora file. In alternativa, puoi anche scegliere Esplora file dalla barra delle applicazioni. Quindi, scegli il file MP4 che desideri riprodurre, tienilo premuto e seleziona l'opzione Apri con. Apparirà un elenco di applicazioni del lettore da cui si sceglie il lettore desiderato.

2. Windows 10 non riproduce MP4, come risolvere il problema?

Ci sono alcuni motivi per cui il tuo file MP4 non viene riprodotto sul tuo PC Windows 10 come problemi di impostazioni, problemi di compatibilità, problemi di codec, un lettore non supportato e altri. La soluzione più semplice per risolvere i problemi con il tuo MP4 che non viene riprodotto su Windows 10, è installare qualsiasi software di terze parti che supporti il ​​formato. Nella parte precedente dell'articolo, abbiamo elencato vari lettori per Windows e Mac che possono essere utilizzati secondo i requisiti.

Se i lettori multimediali non riescono a risolvere il tuo problema, puoi provare ad utilizzare Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Con questo programma, puoi convertire MP4 in altri formati e cambiare anche il codificatore video. Nel frattempo, puoi tagliare la parte non riproducibile del tuo video.

3. L'Xbox 360 può riprodurre file MP4?

In generale, Xbox 360 supporta la riproduzione di file in formato MP4, ma non tutti. I file MP4 con codec H.264 e MPEG-4 sono compatibili solo con Xbox per la riproduzione. Quindi, se i tuoi file MP4 sono in un codec diverso da quelli supportati, non verranno riprodotti su Xbox 360. Per riprodurre file MP4 con codec diversi su Xbox 360, hai bisogno di un convertitore video eccellente e professionale che supporti la conversione in un formato compatibile.

tips

Consigli

Puoi ottenere una guida passo passo per sapere come riprodurre MP4 su Xbox 360 qui >>.

4. Come riprodurre un MP4 su TV?

Se vuoi guardare i file MP4 del tuo computer, ci sono una serie di soluzioni disponibili. L'uso del cavo audiovisivo è il metodo più comunemente utilizzato. Ma in questa situazione, è necessario verificare il tipo, la compatibilità e le porte disponibili sulla TV e sul computer per una riproduzione senza interruzioni. Anche la connessione wireless tra PC e TV è una soluzione per riprodurre i file e per questo è necessario un PC wireless per la conversione su TV. Se il tuo televisore ha una porta USB, puoi trasferire i tuoi file MP4 su una chiavetta USB, quindi collegarla alla tua TV e divertirti a riprodurre i tuoi file. Un altro metodo rapido e diretto è quello di riprodurre in streaming i contenuti MP4 sulla TV utilizzando un software professionale come Wondershare UniConverter. Clicca sul link per saperne di più su queste soluzioni:

tips

Consigli

Puoi passare a come riprodurre MP4 in TV per saperne di più.

Wondershare UniConverter - La tua toolbox video completa per Windows/Mac scatola

box
  • Converti MP4 in WMV, MKV, AVI, MOV e altri 1000 formati senza perdita di qualità.
  • Masterizza un MP4 su DVD per riprodurlo con il tuo lettore DVD su una grande TV.
  • Converti video in preimpostazioni di conversione ottimizzate per iDVD, iMovie, Final Cut Pro.
  • Modifica i video con funzioni di editing video avanzate come ritaglio, aggiunta di filigrana, sottotitoli, ecc.
  • Scarica video da YouTube e altri 10.000+ siti di condivisione video.
  • Sistemi operativi supportati: Windows NT4/2000/2003/XP/Vista/7/8, e Windows 10 (32 bit & 64 bit), MacOS 10.10 o successivi
Sicurezza verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

subtitle:

Gli 8 migliori lettori MP4 per Windows 10/8/7/Mac

Pacchetto consigliato & Risparmia per i fan dei video

video editor

35,99€

44,99€

Filmora Video Editor

Un'esperienza di editing video potente e intuitiva

+
video converter

27€

32,99€

UniConverter

Converti, scarica, modifica, masterizza video in 1000 formati e altro ancora.

=
video converter and editor

62,99€ (Licenza Annuale)

77,98€
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Risorse > Per Player > Gli 8 migliori lettori MP4 per Windows 10/8/7/Mac