Home > Converti Video>MKV Suggerimenti

Come Convertire PowerPoint in MPEG?

da Nicola Massimo • 2021-12-24 15:25:34 • Proven solutions

0

MKV è un formato contenitore video versatile; può contenere più codec video, codec audio, sottotitoli e altro. Tuttavia, per quanto utile possa sembrare e nonostante sia un formato open source, non è supportato ufficialmente da prodotti Apple come Apple TV. Questo problema può essere risolto facilmente convertendo MKV in MPEG-4, un formato di codifica ufficialmente e ampiamente supportato.

In questo articolo ti mostreremo alcuni strumenti professionali e gratuiti che puoi utilizzare per convertire MKV in MPEG-4 più velocemente.

Parte 1. Converti MKV in MPEG-4 con VLC

VLC, uno dei migliori lettori video gratuiti che funzionano su Windows/Mac/Ubuntu, permette di convertire MKV in MPEG-4 facilmente all'interno del lettore. Di seguito vedrai i passaggi dettagliati. Ovviamente, devi prima avviare VLC sul tuo PC.

Passaggio 1 Avvia VLC, clicca su Media e seleziona Converti/Salva… dall'interfaccia principale.

convert mkv to mpeg4

Passaggio 2 Clicca Aggiungi… per aggiungere il file MKV che vuoi convertire in VLC e clicca il pulsante Converti/Salva che trovi nella parte inferiore del problema.

convert mkv to mpeg4

Passaggio 3 Dalla barra a discesa accanto a Profilo nella sezione Impostazioni scegli il formato di output. Qui seleziona Video per TV/dispositivo MPEG4 720p o Video per TV/dispositivo MPEG4 1080p.

convert mkv to mpeg4

Passaggio 4 Specifica la cartella del file in cui salvare il video MPEG4 appena convertito nel file di destinazione e clicca su Avvia per procedere con la conversione da MKV a MPEG4.

convert mkv to mpeg4

In realtà, il lettore multimediale VLC riproduce i file video MKV da solo a meno che non si verifichi un errore del lettore. In questo caso, convertire MKV in altri formati tramite VLC sarebbe un modo più rapido che reinstallare il tutto.

Parte 2. Conversione da MKV in MPEG-4 con Wondershare UniConverter

Se vuoi regolare il video prima della conversione, elemento di solito non disponibile nei programmi gratuiti come VLC, puoi utilizzare Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Ti permette di regolare il livello di saturazione, aumentare il contrasto e la luminosità, ritagliare, tagliare, ruotare il video e persino aggiungere una filigrana per proteggere il tuo duro lavoro Inoltre, eccelle nella conversione di formati video con una velocità 30 volte superiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti e senza alcuna perdita di qualità.

  • Converti direttamente MKV in MPEG-4, MP4 in VOB (DVD-Video), AVI, MOV e oltre 1000 altri formati.
  • Masterizza MKV su disco DVD per riprodurlo con il tuo lettore DVD a una velocità 30 volte superiore.
  • Supporta una velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fixing Media Metadata e altro.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Come Convertire Velocemente da MKV a MPEG-4 con Wondershare Software

Puoi scegliere app per Windows o Mac. Assicurati di scaricare la versione giusta per il tuo PC. Segui i passi che riportiamo in basso per sapere come si fa.

Video Tutorial: Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) - Convertire in MPEG4

Passaggio 1 Carica i video MKV sull'interfaccia del software.

Avvia Wondershare Video Converter Ultimate (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate), e poi clicca add files nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia principale, oppure clicca e trascina direttamente i tuoi file MKV dalla cartella di archiviazione.

convert mkv to mpeg4 - add files

Passaggio 2 Scegli il formato di destinazione per i video MKV.

Seleziona MPEG-4 dal menu a discesa sotto Formato di output Video, non lasciarti spaventare dalle opzioni. Li troverai potenti in seguito.

convert mkv to mpeg4 - choose files

Passaggio 3 Converti video MKV in MPEG-4.

Clicca su Avvia Tutto per avviare la conversione da MKV a MPEG-4. Ora è in corso la conversione del file MKV.

convert mkv to mpeg4 - start conversion

Passaggio 4 Modifica Video MKV prima della conversione.

Se vuoi apportare ulteriori modifiche, clicca sulle opzioni di modifica sotto il video scelto e vedrai una finestra che ti permetterà di effettuare ogni tipo di regolazione ed effetti speciali.

convert mkv to mpeg4 - edit videos

Al termine della conversione del video, puoi inviare il tuo video al tuo dispositivo mobile preferito tramite WiFi per l'intrattenimento ovunque vuoi. Inoltre, quando vengono rilasciati nuovi formati Wondershare ti offre aggiornamenti per essere sempre aggiornato.

Parte 3. Un Altro Modo per Convertire Gratuitamente e Online da MKV in MPEG-4

Per gli utenti che non amano scaricare software professionale per convertire i propri file video MKV in MPEG-4, abbiamo l'alternativa perfetta: convertitori online gratuiti. Sono un modo semplice e veloce per convertire alcuni file video, con il grande svantaggio dei limiti di dimensione di caricamento.

1. Convertfiles

Per gli utenti che non amano scaricare software professionale per convertire i propri file video MKV in MPEG-4, abbiamo l'alternativa perfetta: convertitori online gratuiti. Sono un modo semplice e veloce per convertire alcuni file video, con il grande svantaggio dei limiti di dimensione di caricamento.

Passaggio 1: Prima di tutto, clicca su Naviga e poi cerca i file MKV dal tuo sistema.

Passaggio 2 Vai alla sezione Formato di Output e clicca sul menu a discesa per selezionare l'opzione MPEG.

Passaggio 3: Clicca su Converti per iniziare a caricare il file e convertirlo; in seguito, verrai reindirizzato ad una pagina dove potrai scaricare il tuo file MPEG-4 convertito.

convert MKV to MPEG-4 by Convertfiles

2. Convertitore Online da MKV a MPEG-4

Online MKV to MPEG-4 Uniconverter è un sito di conversione video gratuito creato da Wondershare; supporta tutti i formati più diffusi attualmente disponibili e i file con dimensioni fino a 100 MB. La caratteristica principale di Media.io è che permette più conversioni di file contemporaneamente (2 per l'esattezza).

Passaggio 1: Per caricare un file MKV, puoi trascinarlo nel sito web o cliccare sul + per vederli sul computer.

Passaggio 2: Ora puoi modificare il formato nella sezione A: in MPEG.

Passaggio 3: Clicca sul pulsante Converti per iniziare il processo di conversione.

convert MKV to MPEG-4 by Online Uniconverter

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Scopri i 5 migliori convertitori MKV elencati nell’articolo: potrai convertire qualunque file da o a MKV.
Questo articolo ti illustrerà come convertire Blu-ray in MKV con il convertitore Wondershare da Blu-ray a MKV, offrendo alcuni consigli utili su come impostare il lettore Bluray.
Questo articolo presenta 5 convertitori MKV per utenti Mac con cui potrai convertire rapidamente dei video MKV in altri formati per riprodurli facilmente sul tuo Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)