Video Converter Ultimate

La Tua Soluzione Video Completa

  • Converte MKV in MP4, MOV, AVI, 3GP e altri 1000 formati da vedere su Samsung TV.
  • Converte MKV in molti formati compatibili per apparecchi come Samsung, iPhone, ecc.
  • Masterizza video in qualunque formato su DVD riproducibili facilmente per vederli alla TV.
  • Scarica video online da YouTube e da altri 10'000 siti incollando l'URL.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione da schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.

Cercando di archiviare programmi TV e film in un formato compresso, utilizzo spesso il formato MKV, ma sfortunatamente la mia PSP non li riconoscem operando su AVI, quindi devo convertire i file MKV in AVI in modo che possano essere riprodotti correttamente sul dispositivo. Voglio dire, sto cercando un buon modo per convertire MKV. Eventuali suggerimenti, pls?

MKV offre un'enorme capacità di archiviazione essendo in grado di supportare molteplici video, audio e sottotitoli. Tuttavia, ci sono molti iPod, MP4 e gadget più particolari che non sono in grado di utilizzare questa forma di file, perché i loro dispositivi semplicemente non supportano tale formato. Quindi, c'è un aumento nella richiesta di convertire un MKV in altri formati di file, come l'AVI, che consente agli amanti dei video e della musica di godersi appieno i propri video e audio. E uno scopo simile può essere raggiunto con l'assistenza di un convertitore MKV a AVI.

Parte 1. Come convertire MKV in AVI usando VLC

VLC Media Player è un potente lettore multimediale gratuito che supporta la maggior parte dei file audio e video senza bisogno di codec o driver. Se desideri utilizzare il tuo lettore multimediale preferito per convertire MKV in AVI, devi solo seguire la procedura seguente.

Passaggio 1: visita il sito Web di VLC e scarica e installa la versione del software compatibile con il tuo dispositivo, quindi aprila.

Passaggio 2: fare clic sul menu Media, verranno visualizzate delle opzioni e sarà necessario scegliere Converti / Salva ... oppure premere Ctrl + R sulla tastiera.

Passaggio 3: si aprirà una finestra in cui è necessario premere il pulsante + Aggiungi ..., lì nell'explorer, è necessario andare nella cartella in cui sono archiviati i file video e selezionare il file MKV che si desidera convertire, quindi fare clic su Apri. Il file verrà caricato nell'elenco, premere il pulsante Converti / Salva in basso.

Passaggio 4: si aprirà la finestra Converti che mostra il file MKV che si desidera convertire. Nell'opzione Impostazioni, vai su Profilo. Se AVI non appare come opzione nell'elenco dei profili, seleziona il pulsante di modifica (l'icona con la chiave inglese).

Passaggio 5: attiva l'opzione AVI e premi il pulsante Salva per aggiungere questa estensione modificando il profilo selezionato.

Passaggio 6: ora è necessario premere il pulsante Sfoglia per selezionare il file di destinazione.

Passaggio 7: questo è uno dei passaggi più importanti della procedura. Dovrai scegliere la cartella in cui desideri che VLC salvi il file convertito, tuttavia, il file verrà salvato con l'estensione .mkv, per essere salvato come .avi devi sostituire .mkv con .avi usando la tastiera e quindi fare clic sul pulsante Salva.

convert MKV to AVI by VLC

Parte 2. Scopri questo convertitore professionale da MKV a AVI

Questo convertitore da MKV ad AVI è un toolbox video con molteplici funzioni. La grande ragione per consigliare questo software risiede nella vasta gamma di formati che supporta, alta velocità di conversione e alta qualità di output.

Wondershare UniConverter logo Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)

Il tuo Video Toolbox completo

video converter ultimate
  • Converti MKV in AVI, MOV, MP4 e altri 1000+ formati.
  • Converti MKV in un preset ottimizzato per quasi tutti i dispositivi..
  • Velocità di conversione 30 volte più veloce rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Modifica, migliora e personalizza i tuoi file MKV video.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente modello DVD gratuito.
  • Scarica o registra video da YouTube e altri 10.000 siti di condivisione video.
  • Toolbox versatile che combina metadati video fissi, GIF maker, trasmissione video alla TV, convertitore VR e registratore schermo.
  • Trasmetti i tuoi video da Windows o Mac ad altri dispositivi, inclusi Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 o PS3.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7 / XP / Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
security Sicurezza verificata, 5,942,222 persone lo hanno scaricato
 

Per convertire MKV in AVI, puoi guardare il seguente video tutorial passo passo o seguire le istruzioni dettagliate di seguito.

passo 1 Importa video MKV su Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate).

Puoi aggiungere i tuoi file trascinandoli e rilasciandoli nel convertitore o facendo clic sul pulsante + Aggiungi file per sfogliare i dischi rigidi e importare i tuoi video MKV. Puoi aggiungere più di un file MKV per la conversione in batch.

convert mkv to avi - add files

passo 2 Imposta AVI come formato di output.

Fai clic sull'elenco Formato di output e seleziona AVI come formato di output, definendo il codificatore sull'opzione Crea personalizzato (come mostrato nell'immagine sotto).

choose AVI as output format

passo 3 Conversione in batch da MKV a AVI.

Fare clic sul pulsante Avvia tutto una volta finito di impostare tutto, e la conversione inizierà immediatamente. Una volta finito, apri i file AVI facendo clic sul pulsante Fine.

Consigli: Wondershare UniConverter modifica il video prima della conversione. Dopo aver importato il file video MKV, fai clic sul pulsante Modifica su ciascuna barra degli elementi video, per creare un video nel tuo stile!

Parte 3. I migliori 5 convertitori gratuiti MKV a AVI

I seguenti sono i 5 migliori convertitori da MKV ad AVI, uno di questi soddisferà sicuramente le tue esigenze e preferenze personali.

1. Wondershare Free Video Converter (Windows e Mac)

È un convertitore video, un convertitore DVD e un masterizzatore velocissimo drag-and-drop, che rende i tuoi video versatili convertendoli istantaneamente in AVI, MP4, WMV, FLV, MKV, MPG, 3GP, ecc. con una velocità 30 volte superiore di conversione da e verso oltre 1000 formati video.

free mkv to avi converter

Caratteristiche principali:
Supporta la conversione in formato ampio in una vasta gamma di formati video HD e SD: formati video HD comuni come HD TS, HD MPG, HD WMV, HD MP4, HD MKV, ecc .; video SD popolari come AVI, MP4, MOV, WMV, MKV, MPG, MPEG, H.264 e altri.
Esporta audio da MTS Video-Estrai file audio da registrazioni AVCHD  e salvarle come MP3, WMA, M4A, WAV, APE, FLAC, AAC, AC3, MKA, OGG, AIFF, RA, RAM, MPA.
Migliora i video con ricche funzioni di modifica: ritaglia il bordo nero a schermo intero, ritaglia la parte indesiderata, ruota i video lateralmente e unisci diversi video in uno unico, applica un'immagine interessante o una filigrana di testo per renderlo più unico ed elegante.

2. Dr. DivX (Windows e Mac)

L'obiettivo principale di questo progetto è produrre un'applicazione che sia portabile e sia in grado di transcodificare il maggior numero possibile di formati video in DivX. Questo convertitore è in grado di convertire la maggior parte dei file di input, inclusi gli script MPEG-1, VOB, FLV, AVI, MP4, MPEG-2 e AVI Synth in DivX. Configura automaticamente le impostazioni di codifica per la dimensione file richiesta dell'output. L'utente deve selezionare solo la dimensione del file necessaria per l'output, mentre questo software farà il resto.

free mkv to avi converter

3. HandBrake (Windows, Mac e Linux)

Questo tipo di strumento viene utilizzato per convertire video da qualsiasi formato alla selezione moderna, con codec ampiamente supportati. È un'applicazione utile per convertire un file MKV in un video AVI per visualizzarlo nel dispositivo scelto. Sarai in grado di avviare la conversione in pochi secondi selezionando un determinato profilo ottimizzato per il tuo dispositivo specifico o selezionando un profilo collettivo per conversioni di alta qualità o standard. Il software è facile, veloce e semplice, quindi puoi garantirne convenienza ed efficienza.

free mkv to avi converter

4. Format Factory

Questo è un altro convertitore da MKV a AVI funzionale che fornisce ottime funzionalità di conversione. È un convertitore multimediale multifunzionale. L'applicazione offre diverse funzioni, inclusa la conversione di tutte le forme di file in MP4, 3GP, AVI, WMV, SWF, FLV, MPG e molto altro ancora. I file MP4 sono compatibili con iPhone, PSP, iPod e il formato video di Blackberry. Il software è anche in grado di riparare file audio e video danneggiati.

free mkv to avi converter

5. Convertfiles- Free Online File Converter

Questo convertitore online per passare file da MKV ad AVI converte ad alta velocità. Consente 330 combinazioni di formati di file di input e output. Garantisce inoltre sicurezza e privacy per i tuoi file. Il file convertito verrà distrutto entro 24 ore e nessuno potrà accedervi tranne te. Inoltre, questo convertitore supporta la conversione di più file, inclusi video, audio, immagini, ARCHIVIO, DOCUMENTI, PRESENTAZIONE, E-BOOK e così via.

free mkv to avi converter

Recensioni > MKV > I 7 modi più popolari per convertire MKV in AVI

Tutti gli argomenti