2022】I 7 modi migliori per creare memo vocali come suoneria

Volete essere unici e creativi nel creare le suonerie per il vostro telefono? Molti amano fare dei promemoria vocali le loro suonerie per dare un tocco personalizzato. Se siete bravi a cantare, potete sperimentare le vostre abilità canore e impostarle come suoneria. Inoltre, se siete amanti della natura, potete registrare suoni piacevoli come il cinguettio degli uccelli e il fruscio delle foglie.

In questo articolo vi forniremo una guida dettagliata su come rendere un memo vocale una suoneria per i vostri dispositivi iPhone. Per impostare il vostro promemoria vocale come suoneria, faremo luce su diverse applicazioni che potrete esplorare facilmente senza alcuna complicazione.

Parte 1. Come trasformare un memo vocale in una suoneria senza computer?

Per cambiare la noiosa suoneria predefinita dell'iPhone, potete impostare il vostro promemoria vocale come suoneria. In questa sezione vi guideremo su come creare un promemoria vocale come suoneria senza bisogno di un computer. Per questo, è necessario eseguire la versione 11 o successiva di iOS.

Inoltre, è necessario scaricare l'applicazione Garageband sul telefono. Inoltre, registrate il vostro promemoria vocale entro il limite di 30 secondi per avviare questo processo.

Passo 1: Sul vostro iPhone, andate all'applicazione "Voice Memos" e apritela. Da questa applicazione, selezionare il promemoria vocale registrato per impostarlo come suoneria.

avviare l'applicazione Memo vocale

Passo 2: Dopo aver selezionato la suoneria, fare clic sull'icona "Three-dot" per aprire altre opzioni. Tra le opzioni proposte, fare clic su "Save to Files" e quindi toccare "Save" per confermare.

salvare la registrazione su file

Passo 3: Come già detto, installate l'applicazione Garageband sul vostro iPhone dall'App Store. Dopo l'installazione, aprite questa applicazione, dove potrete vedere vari strumenti musicali. Scegliere lo strumento desiderato e fare clic sull'opzione "Project" visualizzata in alto a sinistra.

toccare l'icona del progetto

Passo 4: In alto a destra, premere il pulsante "Loop" e poi scegliere il pulsante "Files". Da qui, toccare "Browse items from the Files app" e selezionare la registrazione salvata in precedenza. Una volta fatto, trascinate e rilasciate la registrazione sulla timeline di questo strumento come traccia.

accesso ai file dell'iphone app

Passo 5: Ora disattivate il metronomo toccando il pulsante "Metronome" visualizzato sul lato destro. Una volta terminato, tagliare la registrazione se ha superato il limite di 30 secondi.

tagliare il promemoria vocale

Passo 6: A questo punto, premete la "Download Arrow" e toccate il pulsante "My Songs". Per condividere il brano, tenere premuto il tasto Recenti di GarageBand. Fare clic sul pulsante "Share" per continuare.

selezionare l'opzione di condivisione

Passo 7: Tra le opzioni visualizzate, selezionate "Ringtone" e poi scegliete il pulsante "Export" in alto a destra dello schermo. Inoltre, toccare "Use sound as" e fare clic su "Standard Ringtone" per impostarla come suoneria.

impostare il promemoria vocale come suoneria standard

Parte 2. I migliori 7 modi per aiutarvi a creare memo vocali come suoneria

In questa sezione parleremo di 7 potenti applicazioni che vi aiuteranno a creare un promemoria vocale come suoneria. Insieme alla descrizione, metteremo in evidenza le caratteristiche principali di ogni app, in modo che possiate farvene un'idea chiara e semplice.

1.Wondershare UniConverter

UniConverter è uno strumento di ultima generazione che offre varie funzioni per modificare registrazioni vocali e memo. È possibile eseguire diverse azioni sulle registrazioni vocali e sui memo per trasformarli in suonerie impeccabili. Grazie alla sua grande efficienza, potrete migliorare la qualità audio della vostra registrazione vocale come un professionista.

uniconverter toolkit interface

Caratteristiche principali

  • È un ottimo convertitore che permette di convertire i file video in audio. In questo modo, è possibile utilizzare l'audio di qualsiasi video per impostarlo come suoneria dell'iPhone.
  • È possibile convertire i file audio in vari formati come M4A, MP3, M4R e WAV e selezionare la qualità con precisione dalle opzioni fornite.
  • Con questo strumento è possibile combinare più memo vocali attraverso la funzione di fusione e formare istantaneamente un'unica registrazione vocale.
Pro

È possibile modificare la gamma di volume dei memo vocali e aumentare la voce umana in modo impeccabile.

È possibile rimuovere il rumore di fondo dall'editor audio per conferire un aspetto professionale.

Contro

Gli strumenti mancano di alcune funzioni di montaggio audio rispetto agli editor audio professionali.

wondershare uniconverter 13

Wondershare UniConverter - Toolbox video all-in-one per Windows e Mac.

convertitore video mov sicuro da scaricare Sicurezza controllata. 3.591.664 persone lo hanno scaricato.

Modificare i video su Mac tagliando, ritagliando, aggiungendo effetti e sottotitoli.

Convertite i video in qualsiasi formato a una velocità 90 volte superiore.

Comprimere i file video o audio senza perdita di qualità.

Eccellente trimmer intelligente per tagliare e dividere automaticamente i video.

Un simpatico editor di sottotitoli abilitato all'intelligenza artificiale per aggiungere automaticamente i sottotitoli ai vostri video tutorial.

Scaricate qualsiasi video online per l'insegnamento da oltre 10.000 piattaforme e siti.

2.Free Ringtone Maker

Volete creare una suoneria personalizzata per il vostro iPhone? Free Ringtone Maker è un programma di base che consente all'utente di caricare le registrazioni vocali di vari formati di file a scopo di montaggio. Con un solo clic, è possibile importare il proprio memo vocale su questa piattaforma ed eseguirne la modifica senza sforzo.

free ringtone maker online

Caratteristiche principali

  • Se il vostro memo vocale supera il limite di 30 secondi, potete facilmente tagliarlo con questo strumento.
  • È possibile scegliere di convertire la registrazione vocale in formato M4R o MP3, a seconda delle proprie esigenze.
  • L'interfaccia utente è estremamente semplice e basilare, ideale per i non addetti ai lavori.
Pro

È possibile vedere l'ora di inizio e di fine del promemoria vocale ed eliminare con precisione le parti indesiderate osservando l'ora su questa interfaccia.

Senza creare un account, è possibile scaricare immediatamente la propria registrazione vocale come suoneria attraverso questa piattaforma.

Contro

Questo strumento manca di funzioni di modifica avanzate e di opzioni per creare una suoneria più personalizzata.

3.Ringer

Volete creare suonerie gratuite senza problemi? L'applicazione Ringer offre una piattaforma online e facilmente accessibile per creare suonerie dalle registrazioni vocali o dai memo. Ha una velocità di conversione rapida e un ambiente protetto che consente all'utente di creare comodamente suonerie multiple senza alcun processo complicato.

ringer online ringtone creator

Caratteristiche principali

  • Questo strumento supporta l'elaborazione in batch, grazie alla quale è possibile caricare contemporaneamente diversi memo vocali per la conversione.
  • È un creatore di suonerie gratis e non chiede all'utente di acquistare alcun piano di abbonamento.
  • La qualità audio della registrazione vocale non viene danneggiata dopo la conversione e genera un output di alta qualità.
Pro

È un programma compatibile, in quanto è possibile accedervi attraverso il browser internet da qualsiasi dispositivo.

È possibile tagliare manualmente le parti indesiderate del memo vocale attraverso i cursori in dotazione.

Contro

Trattandosi di uno strumento online, sono presenti molti annunci che rendono l'interfaccia disordinata e disorganizzata.

4. Mobile24.co

Questo strumento è un eccellente e avanzato creatore di suonerie che contiene molteplici opzioni per progettare una suoneria personalizzata. È possibile utilizzare il proprio memo vocale come suoneria navigando su questa potente piattaforma. Non è necessario scaricare plugin o applicazioni esterne per utilizzare questo strumento. Inoltre, potrete godervi la vostra esperienza d'uso su questo strumento senza il disturbo degli annunci.

mobile24 ringtone maker interface

Caratteristiche principali

  • Su questa piattaforma è possibile ascoltare facilmente diverse suonerie già pronte. Su questa piattaforma è possibile cercare le suonerie più popolari e più votate per trarre ispirazione.
  • Ha un'opzione di dissolvenza in entrata e in uscita che si può utilizzare per creare una suoneria estetica.
  • Dopo aver creato la vostra suoneria, potete condividerla con tutti su questa piattaforma dandole un titolo adatto.
Pro

Su questa piattaforma è possibile scaricare la suoneria come file privato, senza condividerla con nessuno.

È possibile scaricare gratis le suonerie in formato M4R o MP3 senza alcuno sforzo.

Contro

Per accedere a questo strumento, è necessario creare un account, il che può essere una seccatura per la maggior parte degli utenti.

5.Audiko

Audiko è uno strumento completo che molte persone utilizzano per creare suonerie interessanti senza fare sforzi. Ha un'interfaccia piacevole che permette all'utente di creare suonerie per il proprio telefono liberamente. Inoltre, produce il risultato finale nella sua alta qualità originale con un suono musicale eccellente.

audiko iphone ringtone maker

Caratteristiche principali

  • Su questo strumento è possibile esplorare varie suonerie ricercandole tra i diversi generi.
  • È possibile dare alla suoneria appena creata un titolo insieme al nome dell'artista e condividerla su questa piattaforma.
  • Gli utenti possono anche esportare la suoneria su varie piattaforme online con un solo clic.
Pro

È possibile creare la propria collezione personale di suonerie con questo strumento, aggiungendo tutte le suonerie preferite in un unico posto.

Questo strumento aggiorna regolarmente il suo database audio per fornire all'utente le suonerie più recenti e di tendenza.

Contro

Audiko non consente di creare più suonerie insieme.

6.Melofania

Melofania è uno strumento popolare che ha ottenuto il riconoscimento grazie alla sua interfaccia semplice ma efficiente. Contiene una vasta collezione di suonerie di tendenza che possono essere esplorate e ricercate in modo efficiente su questa piattaforma. Inoltre, con questo strumento è possibile creare la propria suoneria in un tempo minimo.

melofania voice memo ringtone maker

Caratteristiche principali

  • È possibile esplorare le collezioni per artisti o suonerie in modo istantaneo con un solo clic.
  • È possibile inserire l'URL di qualsiasi video di YouTube in questo strumento e convertirlo istantaneamente in una suoneria.
  • È possibile accedere alla scheda Top Ringtones dal piè di pagina del sito e scaricare gratis le suonerie preferite sul proprio telefono.
Pro

La velocità di conversione di qualsiasi video di YouTube in suoneria è rapida e impressionante.

È possibile scaricare la suoneria creata sul proprio iPhone senza bisogno di iscriversi.

Contro

È necessario personalizzare l'iPhone uno per uno, il che può richiedere molto tempo.

7.Cut MP3

Cut MP3 è uno strumento speciale per MP3 che permette di creare suonerie dai propri file MP3. Accedendo al loro sito web, è possibile caricare il proprio file MP3. Una volta terminato il caricamento, è possibile selezionare la parte preferita e trasformarla in una suoneria attraverso questo strumento.

cut mp3 ringtone maker

Caratteristiche principali

  • Con un solo clic, è possibile sfogliare il file MP3 dal proprio dispositivo e caricarlo immediatamente su questo strumento.
  • Attraverso i pulsanti di scorrimento, è possibile tagliare le parti non necessarie dal file MP3.
  • È possibile controllare con precisione la durata del file MP3 mentre lo si ritaglia per ottenere un risultato preciso.
Pro

È possibile scaricare immediatamente la suoneria in formato MP3 con un solo clic.

L'interfaccia utente è semplice e pulita e consente all'utente di tagliare facilmente i file audio MP3.

Contro

Questo strumento supporta solo il formato MP3 ed esporta il risultato in un file MP3. Per aggiungere la suoneria creata all'iPhone in formato M4R, è necessario un ulteriore strumento di conversione.

Parte 3. Il modo più semplice per creare un promemoria vocale come suoneria

Wondershare UniConverter offre funzioni avanzate ed efficienti per creare suonerie personalizzate per l'iPhone. In questa sezione spiegheremo come trasformare un memo vocale in una suoneria su iPhone utilizzando UniConverter:

Passo 1 Aggiungere un promemoria vocale

Avviare UniConverter sul Mac/PC e aprire la sua interfaccia. Dal pannello laterale. Toccare il pulsante "Converter". Ora toccate il pulsante "Add File" e sfogliate il memo vocale o la registrazione dal vostro computer per l'importazione.

aggiungere il file del promemoria vocale

Passo 2 Modifica della suoneria del memo vocale

Dopo aver caricato il memo vocale, è possibile modificare il file. È possibile tagliare il promemoria vocale per mantenerne la durata a 30 secondi. Per rimuovere le parti indesiderate, toccare l'icona "Trim". A questo punto, selezionare l'area da rimuovere e toccare l'icona "Cut" per dividerla in due parti. Successivamente, selezionare la parte indesiderata e toccare "Delete" per rimuoverla definitivamente. Al termine, toccare il pulsante "OK".

tagliare il file del memo vocale

Passo 3 Iniziare la conversione della suoneria

Selezionare la voce "File Location" per decidere la cartella di destinazione del file di output. Ora andate alla scheda "Output format" e fate clic sulla sezione "Audio". Ora selezionate il formato M4R per i dispositivi iPhone. Selezionare la qualità dell'output tra le opzioni disponibili. Una volta terminato, toccare "Start All" per iniziare la conversione in batch o toccare "Convert" per una singola conversione. In questo modo è possibile creare una nuova suoneria per l'iPhone.

avviare il processo di conversione

Conclusione

Molti utenti sono infastiditi dal volume elevato e dalle suonerie predefinite dell'iPhone. Per essere creativi e unici, potete impostare il vostro memo vocale come suoneria. A tal fine, abbiamo fornito indicazioni dettagliate su come trasformare un memo vocale in una suoneria attraverso diversi strumenti. Per ottenere i risultati migliori e desiderati, consigliamo UniConverter, che include tutte le funzioni avanzate necessarie per creare una suoneria.

Pagina non trovata | Wondershare UniConverter