[2022 ultimo] I migliori 8 convertitori di MP4

Gli utenti Android e iOS non amano le suonerie preimpostate e le notifiche di allarme. La maggior parte degli smartphone è dotata di suonerie standard per impostazione predefinita, quindi il vostro telefono suona esattamente come tutti gli altri smartphone. Per essere sicuri che la vostra suoneria non sia quella del vostro vicino di casa, dovrete utilizzare un programma professionale di conversione da mp4 a suonerie per iPhone. Con questo programma è possibile creare suonerie uniche e originali.

Un convertitore da mp4 a suoneria può aiutarvi a trasformare un video che riproduce la musica che vi piace in una suoneria. Questo articolo vi spiegherà come fare. Non è la cosa più facile del mondo, ma questo articolo vi mostrerà il modo più semplice per farlo passo dopo passo.

Parte 1. Si possono creare suonerie dai video?

Tutti noi abbiamo suonerie sul nostro cellulare. Le suonerie sono brevi esplosioni di suono che gli smartphone utilizzano per segnalare un'azione specifica. Il suono prodotto dal vostro smartphone, ad esempio, vi avvisa quando ricevete una chiamata o un messaggio in arrivo. Esiste una pletora di applicazioni e siti web per le suonerie degli smartphone dove è possibile acquistarle, ma bisogna fare attenzione al costo elevato. Inoltre, è curioso che un video musicale su YouTube possa essere convertito gratuitamente in una suoneria in breve tempo.

Sebbene la maggior parte dei sistemi mobili e dei computer non consenta di convertire direttamente i video preferiti in suonerie, diversi fantastici convertitori online possono aiutarvi. Wondershare Uniconverter è utile quando non si riesce a trovare la suoneria desiderata sui principali portali di suonerie o su altri siti web. Si vuole invece utilizzare l'audio del video come suoneria.

Parte 2. Gli 8 migliori convertitori da mp4 a suonerie

È possibile produrre suonerie personalizzate utilizzando diversi fantastici convertitori su Internet e Wondershare Ringtone Maker. Tutto ciò che serve è un browser e una connessione a Internet per creare suonerie. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

1. Wondershare UniConverter

Procuratevi Wondershare UniConverter se volete qualcosa che possa fare di più che modificare e creare suonerie. Si tratta di un software che aiuta i creatori o gli individui a supportare il miglioramento, la progettazione e la conversione dei loro contenuti nei vari formati richiesti. Una cosa importante è che si tratta di un convertitore da Mp4 a suonerie. Utilizzate questa app di editing audio per estrarre il vostro segmento audio preferito da qualsiasi file musicale o cinematografico e utilizzarlo come suoneria. Sì, questo programma è adatto a persone di tutti i livelli di abilità, compresi gli esperti e i principianti.

mp4 a suoneria 1

Caratteristiche principali:

  • Può convertire i video in oltre 1.000 formati video e audio diversi. Può anche regolare il volume della musica, unirla e convertirla in formati audio popolari come MP3, M4A, MKV, AAC e OGG. E, naturalmente, consente la conversione da Mp3 a M4R.
  • La velocità di conversione è 90 volte superiore a quella dei convertitori standard. È possibile convertire una canzone in una suoneria estraendo l'audio da canzoni e filmati senza sacrificare la qualità.
  • L'interfaccia utente del software è semplice da imparare e da navigare per chiunque abbia una conoscenza di base della tecnologia. È anche più facile da usare grazie alla sua semplicità ed eleganza.
  • Modifica, arricchisce e sincronizza i file video, oltre a convertire MP4 in suonerie. È anche possibile scaricare e registrare video da YouTube e da altre decine di migliaia di siti di condivisione video.
  • Il software funziona con diversi sistemi operativi, tra cui Windows 11/10/8/7 Vista, macOS 11 e Big Sur, 10.15, 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7 e 10.6.
  • La qualità del suono delle suonerie convertite è la stessa che aveva prima dell'elaborazione.
  • Esistono tre opzioni di prezzo. Per gli individui, il costo è di $29,99/trimestre.
  • È possibile scaricare l'applicazione desktop dal sito ufficiale e utilizzarla in entrambe le modalità, online e offline.

2. Vidmore Video Converter

Vidmore Video Converter è un versatile convertitore video all-in-one che funziona con diversi formati video. Converte rapidamente i formati più diffusi, tra cui MP4, MOV, WMV, AVI e MKV, nella struttura di vostra scelta. Vidmore è un convertitore semplice da usare che sta diventando sempre più popolare grazie alla sua capacità di convertire qualsiasi formato video in qualsiasi formato di uscita. Funziona anche con la maggior parte dei gadget comuni, quindi non ci sarà nessuno che non potrete utilizzare.

mp4 a suoneria 2
  • Può convertire i formati audio più comuni ed estrarre l'audio dai file video. Dopo la conversione, mantiene le informazioni ID3 originali dei file audio.
  • Ha un'interfaccia utente semplice e facile da usare, con una combinazione di colori di base grigio-nero o una breve combinazione di colori cupi che farà sentire un professionista anche l'utente più inesperto.
  • Le altre caratteristiche di questo strumento includono la possibilità di migliorare un video di bassa qualità, comprimere le dimensioni del file e modificare i metadati del file video. Queste funzioni offrono un grande controllo sul file video che state convertendo, consentendovi di personalizzarlo a vostro piacimento.
  • Vidmore è in grado di riprodurre i più moderni file video 4K UHD e supporta una serie di codec 4K, tra cui , VP9, VP8, WebM e altri.
  • Per accelerare il processo di conversione si può anche utilizzare la funzione di accelerazione hardware nella sezione Preferenze di questo programma.
  • Se si desidera accelerare il processo di conversione, attivare l'accelerazione hardware e chiudere tutte le applicazioni aggiuntive in esecuzione sul computer mentre si utilizza lo strumento.
  • Le suonerie o altri formati elaborati sono di alta qualità.
  • L'opzione più popolare è quella di un mese a $19,95 per 1 PC, se l'utente desidera accedere a tutte le funzionalità professionali di Vidmore solo per un periodo di tempo limitato. La licenza di un anno costa $29,95 per 1 PC e può essere rinnovata se si è soddisfatti del software. La licenza a vita costa $49,95 per tre computer e include un aggiornamento gratuito a vita.

3. HandBrake

HandBrakeera originariamente un'applicazione per soli Mac che alla fine è arrivata agli utenti di PC, dove ha trovato un pubblico pronto all'uso. Si tratta di uno strumento di codifica video, con la possibilità di rippare DVD - un'aggiunta eccellente all'applicazione - ma a noi interessa di più il lato di conversione video. Se avete requisiti più impegnativi, consultate il nostro elenco dei migliori strumenti di editing video gratuiti.

mp4 a suoneria 3
  • Handbrake è in grado di decodificare i file multimediali più comuni e qualsiasi sorgente DVD o Blu-ray non protetta da copia.
  • Offre la conversione di video da quasi tutti i formati a qualsiasi formato.
  • È un software gratuito e open-source per gli utenti che desiderano convertire vari file.
  • Sono supportate le multipiattaforme come Windows, Mac e Linux.
  • Non c'è molto impegno per spiegare il vocabolario della codifica video, quindi se non lo conoscete dovrete studiare un po'.
  • È presente un'opzione di coda e lo strumento di conversione batch può codificare una cartella piena di video in una sola volta.
  • È impossibile evitare che HandBrake appaia scoraggiante per molti individui a causa della sua facilità d'uso. Tuttavia, sono disponibili alcune preimpostazioni per molte opzioni.
  • Potete ottenere molto da HandBrake con un po' di impegno, ma dovrete lavorare per ottenerlo. Dovrete regolare manualmente molti parametri per ottenere i migliori risultati.

4. VLC

VLC VideoConverter è, dopo tutto, un noto lettore multimediale, giusto? Utilizziamo questo software per guardare i nostri film preferiti e video unici. VLC Video Converter, invece, è un convertitore di file che permette di convertire una varietà di formati di file per tutti. Sì, avete letto bene. VLC Video Converter è un lettore video che funziona anche come convertitore multimediale con un processo di conversione fluido. In questo articolo analizzeremo in dettaglio questo noto software. Quindi andiamo avanti e leggiamo il resto dell'articolo.

mp4 a suoneria 4

Caratteristiche principali:

  • VLC Video Converter include un'interfaccia virtuale e facile da usare.
  • È possibile aggiungere rapidamente e facilmente i file senza doverli cercare, poiché questo programma di conversione video è rapido e semplice.
  • VLC Video Converter copre diversi formati di ingresso e uscita video per soddisfare le vostre esigenze e farvi risparmiare tempo. XviD, DivX, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, AVC, Cinepak, WMV, DV, DVD, CVD, OGM e altri formati.
  • VLC Video Converter supporta anche una serie di formati audio in ingresso e in uscita, tra cui ALAC, AMR, MP3, AAC, AC3, FLAC, Vorbis, WMA, DTS, Musepack, MPC, APE e altri.
  • È possibile aggiungere i sottotitoli al video prima di convertirlo con VLC Video Converter.
  • L'utilizzo è gratuito e si può scaricare l'applicazione per desktop per usufruire delle sue funzioni.
  • I file convertiti sono di alta qualità e l'utente non subisce alcuna perdita di velocità o di suono.
  • Supporta e funziona abbastanza bene su molti sistemi operativi, come Windows, Linux, Mac OS X, Unix, iOS e Android.

5. Convertitore online

Online Converter è un'applicazione internet gratuita che trasforma i file audio. Il software funziona con tutti i tipi di file, li elabora rapidamente e non richiede installazione. Con la nostra applicazione è possibile estrarre una traccia audio da un video. È utile quando è necessario conservare un brano specifico di un film o di un video musicale.

mp4 a suoneria 5
  • Questo convertitore online può convertire oltre 300 tipi di file, compresi i video, in mp3, wav, m4a, flac, ogg, amr, mp2 e m4r (per le suonerie dell'iPhone).
  • Il software può convertire più file in un batch e salvarli in un archivio ZIP per velocizzare il download.
  • Il software è semplice: basta caricare il file originale, selezionare il formato e la qualità desiderati, quindi salvare il file ottenuto sul computer.
  • È veloce. È possibile modificare il titolo, l'artista, l'album, l'anno e il genere del brano. I tag possono essere aggiunti ai file mp3, ogg, flac e wav.
  • Inoltre, è possibile regolare la qualità, il bitrate, la frequenza e il numero di canali della traccia audio, applicare la riproduzione inversa o la dissolvenza e persino eliminare una voce.
  • Si tratta di una piattaforma online in cui si effettuano tutte le conversioni attraverso un browser.
  • Questo software offre tutte le sue funzioni a titolo completamente gratuito. Tuttavia, con $8,99 si sbloccano alcune funzioni premium.
  • È sicuro e protetto. Dopo aver lavorato con i vostri file, questi verranno automaticamente cancellati dai server dopo alcune ore. Siete l'unica persona che può vederli.

6. Convertio

mp4 a suoneria 16

Convertio adotta un approccio insolito alla conversione dei file, ed è tutto fatto online. Alcuni utenti potrebbero preferire un'applicazione autonoma, in particolare quelli che hanno spesso bisogno di convertire file di grandi dimensioni e non dispongono di una connessione Internet veloce. Tuttavia, Convertio compensa ampiamente con le sue funzioni e la sua intuitività in tutte le altre circostanze. Per familiarizzare con lo strumento sono sufficienti pochi minuti e anche chi non ha esperienza può utilizzarlo in modo efficiente.

  • Sono disponibili numerose opzioni di prezzo, tra cui una completamente gratuita. Sono disponibili tre livelli di prezzo premium, a partire da $9,99 al mese fino a $25,99 al mese.
  • Il limite di dimensione dei file, il numero massimo di conversioni simultanee e la priorità del processo variano a seconda del livello.
  • Supportiamo oltre 25.600 conversioni diverse tra più di 300 altri formati di file.
  • Rispetto ad altri strumenti di conversione di file, l'interfaccia utente è piuttosto semplice e non richiede molto tempo per abituarsi.
  • Convertio offre diverse funzioni complesse, che lo rendono una scelta eccellente per gli utenti più esperti. Non lasciatevi ingannare dall'interfaccia online o dal design generale: si tratta di uno strumento potente.
  • Per molti aspetti, è addirittura superiore alle applicazioni standalone, come ad esempio la conversione di molti file contemporaneamente, il fatto che le conversioni siano indipendenti dalla capacità di elaborazione dell'utente e l'assenza di stress del sistema.
  • Distrugge immediatamente i file caricati e li converte dopo 24 ore. Nessun altro ha accesso ai vostri file e la vostra privacy è completamente protetta.
  • Convertio è un'applicazione basata su browser che funziona su qualsiasi piattaforma. Non è necessario scaricare o installare alcun software.

7. AnyConv

AnyConvè un convertitore basato sul web con un'interfaccia olandese. Questo strumento non ha nemmeno una versione commerciale. Inoltre, ha una limitazione di conversione di sessanta file all'ora. Il convertitore online supporta file di dimensioni fino a 50 MB e offre più di 300 formati di output. Anche se qui non c'è molto, ci sono aree che non si vedono da nessun'altra parte. Con AnyConv è possibile convertire, ad esempio, font, file cad e file mesh in una varietà di formati. I modelli 3D sono rappresentati da file mesh, mentre i file cad spesso rappresentano disegni di ingegneria.

mp4 a suoneria 7
  • AnyConv è in grado di convertire un'ampia gamma di formati di file. Esistono oltre 400 formati di file. Controllare prima l'elenco dei formati di file supportati.
  • AnyConv è uno strumento di conversione di file gratuito al 100% che non offre opzioni premium.
  • Può convertire i file da qualsiasi posizione e in qualsiasi momento.
  • Inoltre, il file di input o caricato è solo un file temporaneo che verrà cancellato un'ora dopo la conversione.
  • Inoltre, il link fornito dopo la conversione del file è unico e solo la persona che ha convertito il file ne è a conoscenza.
  • Inoltre, vi protegge da eventuali danni, mantenendo il vostro file segreto.
  • Supporta tutti i tipi di dispositivi e sistemi operativi in grado di eseguire un browser web, poiché si tratta di uno strumento basato su un browser web indipendente da qualsiasi piattaforma.
  • Sebbene la sicurezza sia limitata e adeguata per gli utenti gratuiti, non si può correre alcun rischio con i file vitali o sensibili. AnyConv non è consigliato se si desidera utilizzare informazioni sensibili.

8. Movavi

Movavi Video Converterè un noto bestseller di Movavi che supporta un'ampia gamma di formati video e dispositivi mobili, con una codifica dei file di alta qualità e un'elaborazione rapida. Converte oltre 180 strutture, compresi DVD e video HD, tra cui AVI, MP4, FLV, MKV, MOV, WMV, 3GP, ecc. Le colonne sonore di film e clip possono essere estratte e salvate in MP3, FLAC e altri formati audio. Per preparare senza problemi i file per la riproduzione su smartphone, tablet o lettori multimediali di qualsiasi marca, scegliete una delle oltre 200 preimpostazioni per dispositivi mobili. Tutto questo può essere fatto con un solo programma!

mp4 a suoneria 8
  • Movavi Video Converter è molto più di un semplice convertitore video. Funziona anche come un fantastico software di editing video con una serie di funzioni.
  • Per cominciare, è semplice da usare. Offre un'interfaccia user-friendly, accattivante e semplice, che ne facilita l'uso anche ai principianti.
  • Offre inoltre una rapida transcodifica della qualità audio e video con risultati eccellenti. Il processo di conversione video è così veloce che sembra di copiare direttamente.
  • Per gli appassionati di audiovisivi, supporta anche i formati più diffusi e alcuni più rari. Sono disponibili diverse opzioni di modifica e personalizzazione, alcune delle quali uniche e non presenti in altri convertitori video.
  • Questo software offre un elevato ritorno sull'investimento, che lo rende conveniente (ROI).
  • È molto conveniente e vale la pena di investire. Si ripagherà in un attimo.
  • Le patch e i service pack aggiornati vengono installati sui software Microsoft Windows e Apple Mac.
  • Movavi Video Converter funziona anche come compressore video, consentendo di comprimere i video in modo rapido ed efficiente senza sacrificare la qualità. Ci sono più di 200 preimpostazioni pronte all'uso per i dispositivi mobili.

Parte 3. Come convertire un MP4 in una suoneria per iPhone?

Se volete creare una suoneria per il vostro computer o per un dispositivo mobile, avete bisogno dell'applicazione desktop giusta. Consigliamo Wondershare UniConverter. È possibile convertire qualsiasi file audio in MP3, M4R, OGG, FLAC e altri formati. Allo stesso modo, è possibile convertire qualsiasi formato video in audio. Ritagliare, combinare, modificare il bitrate e regolare l'intensità sono tutte opzioni per personalizzare le suonerie. Inoltre, Wondershare UniConverter può esportare immediatamente i file delle suonerie su Android o iOS.

Nei passi che seguono, imparerete a usare Uniconverter per convertire un mp4 in suoneria (file m4r). Questi passaggi sono semplici e facili da usare, comprendere e applicare in modo autonomo, quindi non preoccupatevi dei tecnicismi. È sufficiente scaricare prima l'applicazione per desktop. Poi andremo avanti.

Istruzioni passo-passo per utilizzare Wondershare UniConverter per creare una suoneria da un video

Passo 1

Per prima cosa, avviate l'applicazione per desktop ed effettuate l'accesso per un'esperienza migliore. E procedere con la seconda fase.

mp4 a suoneria 9

Passo 2

Dopo aver lanciato il software, andate nella sezione Convertitore e trascinate il vostro file mp4. In alternativa, è possibile utilizzare il pulsante Aggiungi file per caricare i file musicali dal disco rigido del computer. Cliccare sulla scheda Convertitore per convertire i video in audio, quindi seguire le istruzioni esatte per caricare i file.

mp4 a suoneria 10

Passo 3

Cliccare sull'icona Impostazioni per impostare il tipo di conversione che si desidera effettuare. Qui, scegliete l'audio e optate per il formato m4r. Seguire quindi le fasi successive.

mp4 a suoneria 11

Passo 4

Dopo aver selezionato il formato audio, è possibile scegliere la qualità del file. È possibile scegliere la qualità della stessa sorgente o sceglierne una più avanzata. Scegliete in base alle vostre esigenze.

mp4 a suoneria 12

Passo 5

Dopo aver effettuato tutte le ottimizzazioni necessarie, utilizzate Wondershare UniConverter per convertire l'audio in una suoneria cliccando sul pulsante Start all o sul pulsante convert.

mp4 a suoneria 13

Passo 6

La schermata dei prezzi mostrerà un'opzione di prova e i piani tariffari. Non fatevi però prendere dal panico: potete utilizzare la versione di prova per tutto il tempo che volete.

Cliccare sul testo arancione per continuare la versione di prova.

mp4 a suoneria 14

Passo 7

Ora scaricate il file convertito sul vostro computer e utilizzatelo come suoneria o suono di notifica.

mp4 a suoneria 15

Questa guida è tutto ciò di cui avete bisogno per scegliere il miglior convertitore da Mp4 a suonerie. Tutte le caratteristiche essenziali sono quelle che producono suonerie di alta qualità e il software che le possiede tutte è elencato qui. Vi suggeriamo Wondershare Uniconverter e crediamo che farete una scelta saggia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sitowww.wondershare.com.

* Alcuni dei formati di codec sopra indicati potrebbero dover essere supportati dal sistema.

Pagina non trovata | Wondershare UniConverter