Soluzioni consigliate per la modifica di brani

Avete molti brani da caricare e volete modificarli rapidamente? Abbiamo pensato a voi se avete fretta di lucidare i vostri audio in modo professionale. Modificare le canzoni in modo naturale è complicato e richiede tempo e impegno. Sono disponibili diverse applicazioni per la fusione di canzoni che vi aiuteranno in questa operazione. Tuttavia, potrebbe essere difficile fare la scelta giusta tra questi.

Gli utenti di solito trovano difficile modificare e unire le tracce audio, ancor più che i video.

Questo articolo tratta le soluzioni più diffuse per la modifica dei brani su desktop e online. Inoltre, abbiamo fornito istruzioni passo-passo per unire brani in diversi formati, come mp3 e WAV.

Come modificare i brani in formato mp3

L'MP3 è il formato audio più richiesto oggi sul web. Wondershare UniConverter è un editor di canzoni MP3 facile da usare per modificare le vostre canzoni in formato mp3. Durante la modifica dei brani mp3, potrebbe essere necessario eseguire operazioni come il taglio, la giunzione o la sovrapposizione di tracce. È possibile farlo perfettamente seguendo alcuni semplici passaggi di Wondershare UniConverter.

Passo 1Aggiungere file mp3 al software

Innanzitutto, scaricare e aprire il software sul computer. A questo punto, cliccare su "MP3 Cutter" nell'interfaccia "Home". Caricare o aggiungere il file MP3 che si desidera modificare.

wondershare uniconverter mp3 cutter interfaccia

Passo 2Modificare l'audio mp3

Ritagliare o tagliare i brani MP3 tramite la suddivisione AI o il ritaglio manuale.

1. Divisione intelligente

È utile quando si vuole tagliare il file automaticamente o si hanno più file da modificare. Dopo la suddivisione dell'AI, è possibile visualizzare la presentazione dettagliata del file, come il nome del brano, l'artista, la copertina, l'album, ecc.

wondershare uniconverter mp3 cutter

2. Rifilatura manuale

Se si desidera modificare manualmente, impostare attentamente i punti di inizio e fine del brano durante l'ascolto. Dopo la modifica, fare clic su "Applica" per salvare l'operazione.

impostare un inizio e una fine
modifica id3

Passo 3Esportazione e condivisione

L'ultimo passo consiste nell'esportare e condividere il file. Cliccare sull'opzione di esportazione per ottenere il file MP3 modificato. Ora il file è pronto per essere condiviso o salvato come si desidera.

esportazione

Ci sono tonnellate di opzioni per modificare mp3 online gratuitamente. Tuttavia, non si può fare affidamento sulle soluzioni online per l'elaborazione di file di grandi dimensioni. Inoltre, gli strumenti online hanno limitazioni sulle dimensioni dei file e richiedono una forte connessione a Internet per funzionare. Inoltre, il tempo di caricamento mette alla prova la vostra pazienza.

Come modificare i brani in formato WAV

WAV è un formato audio digitale standard comunemente utilizzato per l'audio di qualità CD. Vediamo i passaggi per modificare in modo professionale le vostre canzoni in formato WAV. Come editor WAV più popolare, Wondershare UniConverter ha molte caratteristiche interessanti per svolgere il compito alla perfezione.

Passo 1Aprire il software e aggiungere i file WAV da tagliare

Innanzitutto, aprire il software. Quindi, scegliete la sezione "Montaggio video" presente tra le varie opzioni del menu. Cliccare sull'opzione "Audio" e selezionare "WAV".

interfaccia editor video

Ora, per aprire il file WAV che si desidera convertire, cliccare sul pulsante "Aggiungi file".

Passo 2Personalizzare le impostazioni per il taglio dei file WAV

Accedere alle impostazioni dell'applicazione e personalizzarle per tagliare i file WAV. Aprire la finestra di ritaglio dall'icona "Ritaglia" a sinistra.

Scegliere l'ora di inizio e di fine del file trascinando l'ora sulla "Barra dell'ora". È possibile scegliere il punto del tempo attraverso la "Barra marcata" e toccare le "Forbici" per tagliare il file WAV.

aggiungere l'audio

Produrrà l'audio ritagliato dall'ora selezionata. Inoltre, è possibile modificare il volume della traccia nella finestra pop-up "Audio".

modifica audio

Passo 3Convertire i file WAV tagliati

A questo punto, eliminare la parte extra del file WAV per convertirlo in un formato adeguato. A questo scopo, selezionare la parte extra e cliccare sull'opzione "Elimina". Infine, salvate il file WAV modificato cliccando sull'opzione "Ok".

interfaccia editor video

Sentitevi liberi di scaricare il vostro file e di utilizzarlo dove volete.

Sono disponibili anche alcune soluzioni online per unire i brani. Ma richiedono una velocità di Internet più elevata e c'è il rischio di perdere i vostri preziosi file a causa di interruzioni della connessione. Inoltre, anche il tempo di caricamento è un problema, in quanto non si può aspettare a lungo per ottenere la modifica del brano.

Soluzioni consigliate per l'editing di canzoni online e su desktop

Con le numerose applicazioni per la fusione di canzoni in circolazione, per gli utenti è difficile scegliere quella giusta. Abbiamo fornito alcune opzioni popolari per l'editing di brani online e su desktop per soddisfare le vostre diverse esigenze.

Media.iO

È un editor audio online per tutte le piattaforme, tra cui Android, iPhone, Mac e Windows. Permette di tagliare tutti i formati audio online. Tuttavia, non è molto stabile e richiede una connessione continua a Internet.

Software di editing audio WavePad

WavePad è un editor audio professionale per Mac e Windows. Supporta oltre 50 formati audio per copiare, tagliare, incollare e aggiungere altri effetti alle vostre canzoni. Tuttavia, la rimozione di pop e click dai file audio richiede molto tempo.

Audacity

Audacity è un software completo con supporto multipiattaforma e opzioni di editing multitraccia. È ideale per l'editing di podcast e altre tracce audio online e sul desktop. Tuttavia, l'interfaccia visiva non è rifinita e alcune funzioni sono difficili da gestire per i principianti.

AudioLab

AudioLab ha un'interfaccia ottimizzata per Android. È possibile tagliare e mixare i brani audio utilizzando l'applicazione sul proprio smartphone. Ha solo opzioni di editing di base e richiede un aggiornamento a pagamento per le funzioni avanzate.

Wondershare Uniconverter

Wondershare UniConverter è un potente editor con funzioni avanzate di conversione, compressione e modifica di video/audio. Converte i file audio in altri formati, come mp3, WAV, WMA e altri. Ma è anche in grado di convertire i video in file audio senza compromettere la qualità originale del file.

Non importa se siete principianti o esperti: Wondershare UniConverter è altamente raccomandato per le vostre esigenze di editing.

È possibile utilizzare il software per modificare i brani sia su Windows che su Mac. Funziona senza alcuna restrizione con pochi semplici passaggi. Se volete regolare le impostazioni dei file, convertire in diversi formati, rimuovere il rumore di fondo o modificare gli mp3 online, Wondershare UniConverter ha tutto per voi.

FAQ

Qual è la differenza tra mp3 e WAV?

I file mp3 sono compressi per occupare meno spazio. Questi sono considerati file audio "lossy". Il loro bitrate varia da 90 a 320 kbps. Il bitrate dei file WAV, invece, varia da 1411 kbps a 16 bit. I WAV sono i file più puri e relativamente grandi con dati dettagliati, che forniscono una migliore qualità audio.

Posso utilizzare Wondershare UniConverter gratuitamente?

Sì, potete facilmente modificare i vostri audio con Wondershare UniConverter gratuitamente. Tuttavia, alcune funzioni molto avanzate richiedono qualche soldo.

Ultime parole

Abbiamo recensito soluzioni online e desktop con semplici passaggi per modificare le vostre canzoni. La maggior parte degli strumenti online sono gratuiti e facili da usare, ma consentono di elaborare solo dati limitati. Al contrario, con le soluzioni desktop è possibile modificare facilmente file audio di grandi dimensioni senza il rischio di perdere i file.

Wondershare UniConvertor è il pacchetto completo per l'editing dei brani, sia che siate principianti o esperti. È un editor all-in-one per gli utenti di PC che consente di elaborare vari formati di canzoni audio.

Installate questo incredibile software sul vostro dispositivo per portare l'editing audio a un livello superiore.

Pagina non trovata | Wondershare UniConverter