Come creare un'introduzione e un'outro per un video di YouTube?

L'introduzione e la conclusione sono elementi chiave di qualsiasi contenuto, e i video di YouTube non fanno eccezione. Intro e outro creano una solida base narrativa all'inizio e un messaggio ben confezionato alla fine. Inoltre, un'introduzione professionale può far sì che il pubblico guardi il video più a lungo. Se volete sapere come realizzare un video intro e outro su YouTube, questo post è per voi. Qui viene illustrato tutto quello che c'è da sapere su creazione di intro e outro di YouTube.

Parte 1. Perché dovreste creare un'introduzione e un'outro per YouTube?

come realizzare un'introduzione e un'outro su youtube

I marchi e le aziende utilizzano attivamente il video marketing e YouTube è perfettamente posizionato per servirli. Ma per essere efficaci, i video devono essere semplici e facili da capire e da usare. Per questo è necessario Intro e outro dei video di YouTube. Ecco alcuni motivi per cui le intro e le outro sono importanti nei video di YouTube.

1. Inro disegna un impatto professionale su uno spettatore.

L'aggiunta di un'introduzione professionale al video ne migliora l'appeal visivo e la professionalità. Potete modificare l'inizio del video per adattarlo alla filosofia di design della vostra azienda o del vostro marchio. Potete utilizzare elementi di design che rappresentano la vostra azienda o il vostro marchio per aiutare il pubblico a riconoscere il video. Questo aiuta anche a creare una serie di video piuttosto che un singolo video.

2. L'introduzione migliora il tasso di fidelizzazione del pubblico.

Con una durata media dell'attenzione umana di circa 7 secondi, è più importante che mai trovare un modo per entrare nella testa del vostro pubblico. Basta un errore in questi sette secondi per perdere gli spettatori. Un'introduzione ben realizzata su YouTube può fungere da gancio psicologico, impedendo agli spettatori di abbandonare il video. Scoprire in anticipo il contenuto del video riduce la curiosità degli spettatori e li incoraggia a guardarlo per intero.

3. L'introduzione migliora il ricordo del marchio e crea fiducia.

Il branding distingue i contenuti su YouTube. Le intro aiutano il pubblico a distinguere i vostri video dalla grande quantità di altri contenuti disponibili su YouTube. Le intro di YouTube specifiche per il marchio possono aiutarvi a costruire il riconoscimento del marchio e la fiducia del vostro pubblico di riferimento. Se il pubblico apprezza i vostri contenuti, riconoscerà immediatamente il marchio del vostro brand e identificherà il vostro video dalla concorrenza.

4. L'outro migliora la fidelizzazione del pubblico

Gli outro di YouTube possono convincere gli spettatori a rimanere più a lungo sul vostro canale. Un'outro può essere utilizzata dopo il video per mostrare altri lavori che possono attirare e mantenere il pubblico. Considerate questo scenario: un fan ha finito un video di un gioco; dopo la fine del video, si può usare un'outro per mostrare i video relativi al gioco che ha portato l'utente al vostro canale.

5. L'outro offre un'esperienza coerente di chiusura del video.

È possibile utilizzare l'outro per creare una sigla personalizzata che rifletta lo stile di design del proprio marchio. Quando l'outro inizia, gli spettatori capiranno che il video sta per finire e potranno concludere tutto ciò che hanno appreso nel video. Un'outro ben realizzata può aiutarvi a entrare meglio in contatto con il vostro pubblico e a far sì che si leghi al vostro marchio. Possiamo usare gli outro per costruire l'identità del marchio e creare un impatto duraturo.

Parte 2. Consigli professionali per la creazione di intro e outro di YouTube.

1. Mantenere l'introduzione e il finale concisi.

Le intro e gli outro possono fornire informazioni utili, ma devono essere brevi se volete che gli spettatori guardino i vostri video con costanza. Se l'introduzione o la conclusione sono troppo lunghe, molte persone le salteranno o abbandoneranno il video. Pertanto, mantenerle il più possibile concise aiuta a garantire che le persone ascoltino tutto ciò che avete da dire, ottimizzando al contempo il tempo trascorso a guardare i contenuti video.

2. Pianificate l'intro e l'outro.

La cosa migliore è tracciare una bozza di base dell'aspetto che si vuole dare all'introduzione o all'outro, proprio come si farebbe quando si creano le diapositive di una presentazione in PowerPoint. Pianificate in anticipo il testo e le animazioni che volete utilizzare, in modo da non dover passare molto tempo a ripulire e modificare il video dopo averlo girato. Ad esempio, che testo userete? Farete una voce fuori campo? Userete un video o una foto vostra? O scaricherete delle foto di repertorio da Internet? L'introduzione può durare solo pochi secondi, ma è essenziale per il successo del video.

3. Utilizzate il vostro logo e i colori del vostro marchio.

L'introduzione deve chiarire chi siete e cosa fate. Dovrebbe definire chiaramente il vostro canale e il tipo di contenuti che le persone possono aspettarsi di vedere da voi. Un logo si rivela estremamente popolare e raggiunge magnificamente lo scopo che si prefigge. In sostanza, il vostro pubblico deve essere in grado di associare la vostra introduzione al vostro marchio. Fate una forte impressione sugli altri distinguendovi dalla massa.

4. Includere CTA (Call to Actions) realistiche.

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Se non c'è un chiaro invito all'azione, il pubblico passerà ad altro o abbandonerà il servizio. Per questo motivo, se volete mantenere l'attenzione del pubblico, dovete includere un chiaro invito all'azione. Nell'outro, non abbiate paura di includere link a video simili che avete visto. È fondamentale tenere presente che l'invito all'azione deve essere chiaro e comprensibile per il pubblico a cui è destinato. Il pubblico si irriterà se si inserisce un video non necessario nell'outro, perché non lo seguirà.

5. Non utilizzare contenuti protetti da copyright

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Quando scegliete musica, foto o video per le vostre intro e outro, assicuratevi che siano privi di restrizioni di copyright o che li abbiate generati voi. In caso contrario, è molto probabile che YouTube blocchi il video o cancelli completamente la colonna sonora.

Parte 3. Come creare intro e outro di YouTube

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Che vogliate creare un'introduzione/outro video, un'animazione o una semplice immagine con testo, Crello dispone di migliaia di modelli di design e di un'ampia libreria di oggetti per assicurarvi di non rimanere mai a corto di idee. Guardate i vostri video intro/outro su YouTube nella libreria di Crello con oltre 30.000 modelli e grafica premium per i canali, compresi i vostri video.

Seguite questi semplici passaggi per realizzare un'introduzione e un'outro di YouTube con Crello:

Passo 1: Vai al sito Crello per creare un'introduzione e un'outro di YouTube e fare clic su Creare un'introduzione.

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Passo 2: Troverete un'ampia gamma di modelli di intro e outro per i vostri video di YouTube. Sceglietene uno.

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Passo 3: Nel menu laterale di sinistra si trova un'ampia gamma di strumenti sorprendenti. Con l'aiuto di questi strumenti è possibile modificare facilmente il modello e creare video intro/outro eccezionali per YouTube.

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Parte 4. Come aggiungere un'introduzione e un'outro a più video di YouTube?

Wondershare UniConverter è la cassetta degli attrezzi video completa per Windows e Mac per convertire, comprimere, modificare video, masterizzare DVD e molto altro ancora. Grazie alla nuova funzione "Intro & Outro", gli utenti possono aggiungere in batch l'introduzione e l'outro ai video in modo semplice e veloce. Inoltre, consente anche di rimuovere l'inizio e la fine da più video contemporaneamente.

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Wondershare UniConverter — La cassetta degli attrezzi video completa per Windows e Mac.

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Aggiungere o rimuovere rapidamente l'inizio e la fine dei video in batch.

Cambiare lo sfondo del video con vari modelli.

Convertite i video in qualsiasi formato a una velocità 90 volte superiore.

Comprimere i file video o audio senza perdita di qualità.

Eccellente trimmer intelligente per tagliare e dividere automaticamente i video.

Un simpatico editor di sottotitoli abilitato all'intelligenza artificiale per aggiungere automaticamente i sottotitoli ai video tutorial.

Salvare qualsiasi video online per l'insegnamento da più di 10.000 piattaforme e siti.

Passo 1 Eseguite Wondershare UniConverter Intro & Outro Editor.

Avviare Wondershare UniConverter, andare alla voce Toolbox e fare clic sul pulsante Intro & Outro.

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Passo 2 Importare il file video.

Quindi caricare il video facendo clic sul pulsante Aggiungere/Trascinare file dalla sezione Aggiungi .

Importare il file video

Passo 3 Aggiungere il file del video iniziale e del video finale.

Per includere un'introduzione nel videoclip, utilizzare l'opzione Avvio del video > Aggiungi file dal menu. E fare clic sul pulsante Fine del video > Aggiungi file per importare il file outro.

Aggiungere il file del video iniziale e del video finale

Passo 4 Aggiungere l'intro e l'outro al video di YouTube.

Per iniziare ad aggiungere l'introduzione e l'outro al video, fare clic sul pulsante Applicare a tutti e Start nella parte inferiore dello schermo.

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Parte 5. 3 migliori siti web di modelli di intro e outro per YouTube consigliati

1. Storyblocks

Blocchi di storie

Storyblocks è un sito web che fornisce al pubblico video, audio, modelli ed effetti speciali privi di diritti d'autore. È una risorsa fantastica per le persone che hanno appena iniziato la loro carriera su YouTube o nell'editing video. La cosa migliore è che si può iniziare con un budget limitato. Con Storyblocks è possibile creare un'introduzione e un'outro straordinarie per i propri video su YouTube. In realtà, Storyblocks è utilizzato da molti YouTuber famosi.

Caratteristiche

  • È possibile utilizzare gli asset (filmati 4K/HD, modelli After Effects e Premiere Pro, musica, immagini, effetti sonori) ovunque e per sempre.
  • Fornire un'adeguata assistenza clienti dal vivo.
  • Con oltre 1 milione di immagini in HD; filmati in 4K, modelli di After Effects e Adobe Premiere, sfondi di movimento.
  • Contiene oltre 74.000 tracce musicali ed effetti sonori.
  • Con più di 433.000 foto, vettori e illustrazioni.

2. Pixabay

Pixabay

Se siete alla ricerca di uno strumento che vi aiuti a rendere i vostri video più accattivanti, Pixabay è il sito che fa per voi. Offre una serie di modelli gratuiti di intro e outro in diversi stili. Include effetti per l'introduzione, l'outro e il banner. Questo strumento fornisce una serie di modelli di introduzione che contribuiranno a rendere il vostro video più coinvolgente. Questo fantastico sito web vi guiderà attraverso il processo di creazione di un'introduzione accattivante che catturerà subito l'attenzione del vostro spettatore.

Caratteristiche

  • Facile da usare e con molte risorse tra cui scegliere.
  • Fornire immagini sorprendenti e adatte al business.
  • Non è necessario creare un account per scaricare le immagini.
  • Le proprietà delle immagini, tra cui la risoluzione, la data di creazione, la data di caricamento, il tipo di fotocamera e altro ancora, sono incluse in ogni foto.
  • Le immagini possono essere caricate sul vostro sito web senza bisogno di hotlinking.

3. FlexClip

FlexClip

FlexClip può essere il più grande creatore di outro gratuito senza watermark per coloro che desiderano produrre outro creative da zero, e non richiede alcuna registrazione. In questa pagina è disponibile un'ampia raccolta di modelli di outro, filmati di sottofondo e musica da utilizzare come punto di partenza per i vostri progetti creativi. FlexClip consente agli utenti di esportare i file finali senza utilizzare watermark e non richiede l'aggiornamento a un piano di abbonamento.

Caratteristiche

  • Fornisce molti modelli sorprendenti.
  • Fornire file audio e video stock royalty-free.
  • Fornire un editing in tempo reale.
  • È possibile aggiungere transizioni tra le scene.
  • È possibile ruotare e zoomare i video e le scene.
  • È possibile registrare voci e narrazioni.

Conclusione

L'utilizzo di modelli di intro e outro di YouTube gratuiti e realizzati da designer consente di risparmiare tonnellate di tempo per la creazione di questo ultimo ma non meno importante contenuto video nei vostri video di YouTube. Wondershare UniConverter è il software migliore e più avanzato da utilizzare per aggiungere in batch intro e outro ai video di YouTube. Anche gli altri programmi citati nell'elenco hanno i loro rispettivi vantaggi. Scoprite di più con Wondershare UniConverter ora!