Guida Utente

Come Usare Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)?
Impara la guida passo dopo passo di seguito.

Home > Guida Utente
UniConverter Guida Utente
FAQs
Soluzioni Video/Audio

Come aggiungere i sottotitoli ai video

Ecco una semplice guida pratica per aggiungere sottotitoli a MP4, AVI, MKV, qualsiasi formato video, così come i vostri film digitali/DVD, serie TV e video musicali. È possibile aggiungere i file di sottotitoli .srt, .ass, .ssa e .sub al video e riprodurli come sottotitoli hardcode o sottotitoli soft come scelta. Passaggi facili per estrarre i sottotitoli dal video ai file srt/ass/ssa possono essere trovati anche qui.

Hardcodec Sottotitolo: Il sottotitolo che hai aggiunto al video, che può essere sottotitolo immagine o sottotitolo testo. Hardcodec Subtitle non può essere rimosso o acceso/spento durante la riproduzione.

Soft Subtitle: Il sottotitolo che il vostro video contiene in origine, che di solito è un testo appositamente contrassegnato con l'indicazione dell'ora. Quindi può essere attivato e disattivato durante la riproduzione del video.

Parte 1. Come aggiungere i sottotitoli ai video

Video Tutorial su come aggiungere i sottotitoli ai video con Wondershare UniConverter

Passo 1 Ottieni Finestra Editing

Per iniziare, è necessario aggiungere prima i file video al programma, quindi scegliere la sezione Video Editore cliccare sulla schedaSottotitolo per ottenere la finestra di editing.

how to get editing window

Passo 2 Importa i file dei sottotitoli

Fare clic sulla scheda Sottotitolo nella parte superiore della finestra di modifica, quindi premere l'opzione ... e si può vedere un pulsante Aggiungi, fare clic su di esso per importare i sottotitoli dal computer locale se li avete scaricati in precedenza. In alternativa, potete cliccare sull'icona ricerca per cercare i sottotitoli direttamente online.

add subtitle to video

Passo 3 Personalizzare le impostazioni dei sottotitoli

Ora è possibile scegliere il colore del carattere, la dimensione, lo stile e altro ancora per il sottotitolo, regolare la trasparenza dei sottotitoli e la posizione secondo le proprie preferenze. Fare clic su OK per salvare tutte le modifiche.

customize subtitle settings

Passo 4 Convertire video con sottotitoli Hardcodec Embeded

Fare clic sul pulsante a discesa accanto a Formato di output: per scegliere un formato di output e fare clic su Start per iniziare la conversione. Una volta completato, otterrete il file video con i sottotitoli sotto Finito tab.

how to edit video

Parte 2. Scegliere più sottotitoli e tracce audio durante la riproduzione

È possibile mantenere tutti i sottotitoli e le tracce audio nel video originale in modo da poter accendere e spegnere qualsiasi sottotitolo o traccia audio che si desidera quando si riproducono i video in TV (funziona solo sul formato di uscita MP4 e MOV). Imparare a scegliere il sottotitolo o la traccia audio è necessario utilizzando Wondershare UniConverter, anche semplici passi per estrarre i sottotitoli da video.

Passo 1 Scegliere i sottotitoli per la riproduzione e l'esportazione

Lanciate Wondershare UniConverter e aggiungete un filmato all'interfaccia Video Converter. Alla barra Target, clicca sulla prima icona a tendina mostrata come screenshot sottostante, e si aprirà un Subtitle list, da dove, puoi fare le seguenti opzioni:

choose multiple subtitles

  1. Nessun sottotitolo: Rimuovi i sottotitoli dai tuoi video.
  2. Tenete tutte le tracce dei sottotitoli: Tenete tutti i sottotitoli del vostro video come sottotitoli interni, che possono essere attivati e disattivati durante la riproduzione se salvate il video come MP4 e MOV.
  3. Sottotitolo(i) masterizzato: Puoi trovare tutti i sottotitoli contenuti nel tuo video, sceglierne uno da stampare e sarà stampato sul video (non può essere acceso o spento durante la riproduzione).
  4. Esportare sottotitoli: Estrarre i sottotitoli dal video originale e salvare come file srt, ass o ssa.
  5. Add: Puoi anche aggiungere sottotitoli al video cliccando su questo bottone.
  6. Modifica: Quando si sceglie uno dei sottotitoli embed, è possibile fare clic sul pulsante Modifica per aprire la finestra Sottotitoli ed effettuare la personalizzazione.

Passo 2 Scegliere le tracce audio per la riproduzione dei film

Clicca sull'icona a tendina secondo sulla barra Target, puoi aprire un elenco a tendina dove vengono mostrate tutte le tracce audio del tuo video. Scegliete una o più tracce audio che volete salvare per la riproduzione.

choose video audio tracks

Passo 3 Anteprima Video modificati (Opzionale)

Dopo che tutte le modifiche sono state salvate, è possibile visualizzare in anteprima i video scegliendo i sottotitoli e le tracce audio. Muovete il mouse sulla miniatura del video e vedrete un'icona Play, cliccate su di essa per riprodurre il video. Colpisci l'icona Icone dei sottotitoli per scegliere il sottotitolo che vuoi, e tocca l'icona Icone audio per passare da una traccia audio all'altra.

play video con sottotitoli e tracce audio

Passo 4 Riproduci video con più sottotitoli e tracce audio

Scegliere il formato MP4 o MOV come output dal menu a tendina Output Format:. Ricorda che solo i formati video MP4 e MOV consentono di attivare e disattivare qualsiasi sottotitolo durante la visione in TV. Infine, fare clic sul pulsante Start All per salvare tutte le modifiche e convertire il video. Se avete estratto i sottotitoli, i file dei sottotitoli possono essere trovati aprendo l'icona a forma di cartella sotto la scheda Finito.

play video con sottotitoli e tracce audio

Ora, puoi riprodurre i tuoi video in TV con tutti i sottotitoli e le tracce audio che vuoi. Godetevi i vostri film con l'aiuto di Wondershare UniConverter.